Uber offre ai suoi clienti la possibilità di essere trasportati su uno dei suoi 50 nuovi veicoli elettrici Tesla a Dubai. L’applicazione americana ha lanciato l’opzione UberONE martedì in partnership con Dubai Taxi Corporation, che ha aggiunto 50 Tesla Model X e Model S alla sua flotta il mese scorso. I veicoli della celebre casa automobilistica americana, che i clienti di Uber possono scegliere pagando una tariffa leggermente superiore, sono dotati di componenti per la guida autonoma.

Uber mette a disposizione per i propri clienti di Dubai veicoli elettrici di Tesla

L’autorità di trasporto di Dubai mira a aggiungere altri 150 veicoli Tesla alla propria flotta nel 2018 e nel 2019.

 Il Direttore Generale di Uber negli Emirati Arabi Uniti, Chris Free, afferma che la partnership è in linea con l’impegno della società statunitense per offrire ad autisti e passeggeri “nuove e progressive esperienze di guida”. Questo significa che la famosa App in collaborazione con l’Autorità stradale e di trasporto (RTA) di Dubai, ha permesso ai residenti l’opportunità di prenotare un’auto elettrica a partire dal 10 ottobre.

Secondo Chris Free, dunque, la sua compagnia con questa mossa non solo offrirà a passeggeri e autisti un’esperienza di viaggio di alta qualità, ma con l’uso di auto elettriche contribuirà alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e del rumore con grande sollievo delle comunità locali. Inoltre, occorre anche segnalare che i veicoli in questione avranno costi operativi molto inferiori rispetto ai veicoli convenzionali, secondo quanto rivelato dagli stessi funzionari della popolare App che offre un servizio di trasporto privato che può essere prenotato attraverso lo smartphone.

Leggi anche: Uber: il suo rivale asiatico rivela di aver ricevuto finanziamenti da Toyota

 

Tesla Model S

Tesla Model S sarà una delle automobili messe a disposizione da Uber per i suoi piloti a Dubai a partire dai prossimi giorni

Leggi anche: Uber cercherà in tutti i modi di salvare il mercato cruciale di Londra