Uber: auto a guida autonoma investe e uccide donna, tutti i test sono stati sospesi

Uber: un'auto a guida autonoma usata dall'azienda americana per i test in strada ha investito e ucciso una donna a Tempe in Arizona.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Uber

Arrivano brutte notizie per tutti coloro i quali sperano nell’imminente arrivo in strada delle auto a guida autonoma. Ieri un’auto di Uber senza conducente, utilizzata per i test sulla nuova tecnologia, ha investito e ucciso una donna che stava attraversando la strada a Tempe, in Arizona. Nella vettura era presente un tecnico di Uber che però non è riuscito a prendere il controllo dell’auto in tempo. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Questo sinistro però ha causato la temporanea sospensione di tutti i test che la società americana stava effettuando in diverse città degli Stati Uniti.

Uber: un’auto a guida autonoma usata dall’azienda americana per i test in strada ha investito e ucciso una donna a Tempe in Arizona

Il veicolo che ha provocato la morte della donna è una Volvo XC90 utilizzata da Uber per i suoi test sulla guida autonoma. L’azienda americana ha espresso tutta la sua solidarietà alla famiglia della vittima. Inoltre i responsabili della società hanno detto di essere già in contatto con le autorità locali per collaborare alle indagini per chiarire la dinamica di questo incidente. Ovviamente questo incidente riporta l’attenzione sul problema relativo alla sicurezza di questa nuova tecnologia.

Molti pensano che forse è ancora presto per i test in strada delle auto senza conducente. Questo incidente potrebbe spingere le amministrazioni locali a pensarci due volte prima di dare alle aziende i permessi per svolgere simili test. Uber aveva intenzione di lanciare tra il 2019 e il 2021 un nuovo servizio di taxi a guida autonoma. Per questo erano stati ordinati a Volvo oltre 24 mila suv. 

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: ecco i propositi di Marcus Ericsson per la nuova stagione

Uber

Uber: Un’auto a guida autonoma usata dall’azienda americana per i test in strada ha investito e ucciso una donna a Tempe in Arizona

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: ecco quali sono gli obiettivi per la stagione di Formula 1

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Uber

I commenti sono chiusi.