Uber: arrivano novità importanti per autisti e passeggeri, ecco di cosa si tratta

Uber: novità interessanti in arrivo per autisti e passeggeri, ecco i principali cambiamenti attuati dalla famosa App in Europa.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Uber

Uber ha deciso di portare in Europa alcune importanti innovazioni già sperimentate negli scorsi mesi negli Stati Uniti. Ci riferiamo ad una serie di novità che permetteranno alla App americana di ridurre le polemiche che nei mesi scorsi l’hanno vista protagonista in negativo aumentando contemporaneamente la sicurezza degli autisti ma anche dei passeggeri. Una prima importante novità riguarda gli autisti, ai quali finalmente verrà riconosciuto anche nel vecchio continente un pagamento per i tempi di attesa del cliente. Dopo 2 minuti dall’arrivo dell’autista infatti il cliente pagherà 0,30 centesimi al minuto.

Uber: ecco le principali novità annunciate dai dirigenti della famosa App per il vecchio continente

Altra novità importante riguarda la cancellazione della richiesta di servizio dopo aver effettuato la prenotazione. Trascorsi due minuti il cliente che disdice dovrà pagare una penale che andrà da 7,50 o 10,08 euro a seconda del servizio richiesto. Sempre gli autisti saranno avvisati in anticipo nel caso in cui il cliente richiederà una corsa lunga e cioè superiore ai 45 minuti. Autista e clienti potranno comunicare in maniera più semplice attraverso una chat messa a disposizione da Uber nella sua App.

Altra novità che tutela l’autista sarà quella che se questo riceverà un punteggio basso per un problema che non è dipeso dal suo operato, il suo punteggio verrà ricalibrato per non penalizzarlo. Carlo Tursi, general manager di Uber Italia, ha voluto sottolineare come queste novità sono state introdotte per la sicurezza di autisti e passeggeri soprattutto quelle relative alla chat interna. Vedremo dunque se effettivamente tali novità porteranno miglioramenti al servizio complessivo e se saranno gradite da clienti e autisti.

 

Leggi anche: Uber sta testando le sue autovetture in una città finta vicino a Pittsburgh

 

Uber

Uber: novità interessanti in arrivo per autisti e passeggeri, ecco i principali cambiamenti attuati dalla App in Europa

 

Leggi anche: Uber sospende momentaneamente il suo servizio in Norvegia

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Uber

Leave a Reply