Toyota Yaris GRMN, arriva la city car da 210 cavalli che stupisce tutti

Toyota Yaris GRMN, la versione più cattiva della celebre city car nipponica è stata finalmente svelata, il motore è capace di erogare fino a 210 cavalli

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota Yaris GRMN

Toyota Yaris GRMN è indubbiamente una delle sorprese più interessanti che sono state mostrate al Salone dell’auto di Ginevra 2017 in questi  ultimi giorni. Si tratta di una versione molto particolare della mitica city car della celebre casa automobilistica giapponese. GRMN” è una sigla che indica la collaborazione con Toyota Gazoo Racing. Questo altri non è che il team ufficiale del campionato WRC, che  ha provato questa vettura sul famosissimo circuito tedesco del Nurburgring. 

 

La principale particolarità della nuova Toyota Yaris GRMN è la presenza di un motore quattro cilindri 1.8 capace di erogare una potenza massima pari a 210 Cavalli. Questo propulsore viene in questo modello abbinato ad cambio manuale a 6 marce di ultimissima generazione. La principale differenza con la vettura impegnata nel campionato mondiale rally, è che nel modello pensato per essere portato in concessionaria la trazione è solo anteriore. 

 

Rispetto alla versione da competizione, Toyota Yaris GRMN stradale si differenzia anche per l’assetto.Questo infatti appare come decisamente più rigido rispetto alla versione rally. In particolare mettiamo in evidenza che questa particolare variante di Yaris è dotata di barre antirollio specifiche e ammortizzatori targati Sachs. A completare il tutto troviamo anche la presenza di ruote in lega leggera da 17 pollici prodotte da BBS e un impianto frenante  che si preannuncia come di qualità elevatissima.

 

Leggi anche: Toyota, Volkswagen e Lamborghini: anche a marzo 2017 protagoniste assolute

 

Toyota Yaris GRMN

Toyota Yaris GRMN: gli interni in mostra al Salone dell’auto di Ginevra 2017

 

Leggi anche: Toyota Yaris 2017: protagonista al Salone di Ginevra

 

Per quanto riguarda gli interni della nuova Toyota Yaris GRMN, segnaliamo la presenza di sedili sportivi di altissimo livello, un volante che in maniera piuttosto evidente è derivato dalla coupé GT86 ed infine una elegante pedaliera in alluminio. Questo modello arriverà sul mercato agli inizi del prossimo anno. Il suo prezzo attualmente non è sconosciuto in quanto i dirigenti di Toyota hanno preferito non rivelarlo.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota

Leave a Reply