Toyota vuole vendere 2 milioni di veicoli all’anno entro il 2020

Toyota: ecco i suoi piani per conquistare la Cina, l'obiettivo è vendere 2 milioni di veicoli l'anno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota

Toyota si prepara a conquistare la Cina. La celebre casa automobilistica nipponica prevede di aumentare la propria produzione negli stabilimenti cinesi di Guangzhou e Tianjin di circa il 20 per cento, secondo fonti interne vicine alla società. Reuters riferisce che il produttore di automobili giapponese aumenterà la sua produzione di 240 mila vetture all’anno nelle sue due strutture produttive presenti nel grande paese asiatico.

L’attuale capacità produttiva del famoso brand automobilistico del Sol Levante in Cina è di 1,16 milioni di veicoli all’anno. Ricordiamo inoltre che di recente il gruppo giapponese ha dichiarato che intende produrre 10 mila auto completamente elettriche e 110 mila modelli ibridi plug-in all’anno  nel suo stabilimento di Tianjin.

Toyota: ecco i suoi piani per conquistare la Cina, l’obiettivo è vendere 2 milioni di veicoli l’anno

Ciò sarà possibile anche grazie al governo cinese che di recente ha confermato di voler rimuovere i limiti di proprietà imposti alle società straniere per i produttori che costruiranno auto ibride e completamente elettriche nel 2018, per i produttori di veicoli commerciali nel 2020 e per tutto il mercato automobilistico entro il 2022.

Toyota vuole aumentare le sue vendite in Cina a 2 milioni di veicoli all’anno, un aumento di oltre il 50 per cento che dovrà essere messo in atto entro il 2020, secondo quanto rivelano fonti interne al gruppo. Oltre ad aumentare la sua produzione nel più grande mercato automobilistico del mondo, Toyota vuole espandere la sua rete di vendita lanciando tutta una serie di nuovi showroom nelle principali città del grande paese asiatico.

Leggi anche: Nuova Toyota Supra: la sportiva giapponese farà il suo debutto al Goodwood Festival of Speed 2018

Toyota

Toyota: la celebre casa automobilistica nipponica si prepara ad invadere la Cina, l’obiettivo sono 2 milioni di auto vendute all’anno

Leggi anche: Nuova Toyota RAV4: finalmente il debutto del famoso suv al Salone di New York 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota

I commenti sono chiusi.