Toyota, Volkswagen e Lamborghini: anche a marzo 2017 protagoniste assolute

Toyota, Volkswagen e Lamborghini sono ancora una volta al centro dei riflettori anche in questo mese di marzo per motivi molto diversi vediamo il perchè

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota, Volkswagen e Lamborghini sono ancora una volta al centro dei riflettori anche in questo mese di marzo per motivi molto diversi vediamo il perchè

Toyota, Volkswagen e Lamborghini sono tre delle protagoniste assolute nel mondo dei motori per quanto riguarda questo mese di marzo 2017 che stiamo vivendo. Per quanto riguarda la famosa casa automobilistica giapponese dobbiamo segnalare che grande stupore ha destato nel settore la presentazione al Salone dell’auto di Ginevra 2017 della nuova concept car i-Tril. Questo veicolo è stato sviluppato da Toyota Motor Europe in collaborazione con il famoso studio di design ED2 di Nizza.

 

Il modello in questione configura la soluzione di Toyota per il futuro del settore, rappresentando un esempio di come potrebbe essere la mobilità urbana nel 2030, almeno secondo quanto si immaginano i tecnici della società nipponica. Il veicolo ha una struttura leggera pesando appena 600 kg e rappresentando una via di mezzo tra un’auto e un veicolo a due ruote. Il motore ovviamente è totalmente elettrico.

 

Per quanto riguarda Volkswagen invece la notizia è di tutt’altro tenore. Secondo Bild am Sonntag le famiglie Porsche e Piech vogliono rimuovere dal consiglio d’amministrazione di Porsche l’ex presidente della casa automobilistica di Wolfsburg, Ferdinand Piëch. Probabilmente al celebre dirigente sono costate care le parole rilasciate negli scorsi giorni quando ha accusato i vertici di Volkswagen di essere perfettamente a conoscenza dello scandalo emissioni.

 

Leggi anche: Audi, Renault e Volvo: novità importanti dal mondo dei motori

 

Toyota

Toyota

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: il report finale sul Dieselgate del governo non fuga i dubbi

 

Infine parliamo di Lamborghini per evidenziare che sul web nelle scorse ore sono apparse nuove foto spia che dovrebbero essere relative al prototipo di Lamborghini Aventador impegnato nei collaudi sulla neve. Qualcuno ipotizza che si possa trattare della versione Performante.

 

A questa conclusione si giunge notando due scarichi rialzati montati al centro del paraurti posteriore che fanno pensare si possa trattare proprio di tale versione. Questa super car quando arriverà sul mercato sarà la nuova regina della gamma della casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo tedesco Volkswagen. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini, Toyota, Volkswagen

Leave a Reply