Toyota TJ Cruiser sarà il nome del prossimo Suv compatto della casa automobilistica giapponese. Il nome è stato infatti registrato dai dirigenti della società nipponica che hanno dunque deciso di chiamare così l’erede del mitico Toyota FJ Cruiser. Questo suv è parte integrante della storia più recente della casa giapponese e la sua produzione si è conclusa nel 2014. A quanto pare il nuovo TJ Cruiser si dovrebbe basare sul concept della FT-4X mostrato nello scorso mese di aprile al Salone dell’auto di New York 2017 da Toyota.

 

Toyota TJ Cruiser: registrato il nome del futuro suv

 

Il nuovo Toyota TJ Cruiser sarà realizzato sulla piattaforma TNGA C-platform, la stessa impiegata per la Toyota C-HR. La lunghezza del nuovo veicolo dovrebbe essere intorno ai 4,25 metri. Si spera ovviamente che questo modello, quando arriverà sul mercato, possa avere la stessa fortuna della sua antenata Toyota FJ Cruiser. Questo veicolo non fu mai venduto in Europa ma negli USA e in Canada riuscì a vendere oltre 250 mila esemplari risultando un vero e proprio successo commerciale.

Questo soprattutto considerando che la sua produzione durò appena 7 anni.

 

Il nuovo Toyota TJ Cruiser a differenza dell’antenato potrebbe essere commercializzato anche in Europa nel momento in cui arriverà sul mercato. Questo anche per sfruttare la sempre maggiore popolarità che le vetture ibride stanno riscontrando in questo periodo storico soprattutto per quanto riguarda i Suv compatti. Non è ancora chiaro quando assisteremo esattamente alla presentazione di questo veicolo. Si presume che entro la fine di questo anno qualche notizia in più potrebbe arrivare.

 

Leggi anche: BMW, Mazda, Subaru e Toyota hanno raggiunto accordi sugli airbag Takata

 

Toyota TJ Cruiser

Toyota TJ Cruiser: il nome è stato registrato, si chiamerà così il nuovo suv compatto della casa nipponica

 

Leggi anche: Volkswagen Golf, auto più venduta in Europa, Toyota Corolla nel mondo

 

In ogni caso possiamo dire che il nuovo Toyota TJ Cruiser è destinato a far parlare a lungo di se’ appassionati e addetti ai lavori nei prossimi anni, quando il veicolo finalmente diventerà realtà e andrà a collocarsi nella gamma della casa automobilistica giapponese.