Toyota svilupperà nuove auto a idrogeno con FAW e GAC

Toyota prevede di sviluppare nuove auto a idrogeno con due aziende cinesi, GAC e FAW

di , pubblicato il
Toyota prevede di sviluppare nuove auto a idrogeno con due aziende cinesi, GAC e FAW

Secondo le ultime indiscrezioni, Toyota prevede di sviluppare nuove auto a idrogeno con due aziende cinesi, GAC (Guangzhou Automobile Group) e FAW (FAW Group). Allo stesso tempo, la casa giapponese cercherà di aumentare la sua presenza in Cina aumentando la propria quota di mercato a seguito del lancio di nuovi modelli.

Questo nuovo piano di sviluppo riflette la tabella di marcia che la casa automobilistica seguirà in Cina nei prossimi anni. Akio Toyota, CEO della società nipponica ha dichiarato: “Vogliamo fare un passo sull’acceleratore in Cina. Dobbiamo trovare un buon equilibrio tra Cina e Stati Uniti . ”

Toyota prevede di sviluppare nuove auto a idrogeno con due aziende cinesi, GAC e FAW

GAC e la joint venture che mantiene con Toyota beneficeranno della tecnologia delle celle a combustibile sviluppata dal produttore giapponese. Oltre a lavorare in questo campo, saranno sviluppate anche nuove tecnologie di connettività. Mobilità elettrica, connettività e guida autonoma sono i tre pilastri su cui l’industria automobilistica sarà sostenuta nei prossimi anni. D’altra parte, e in parallelo, Toyota rafforzerà anche i legami con FAW e GAC per quanto riguarda i veicoli elettrificati.

L’obiettivo non è altro che l’introduzione di più auto ibride e veicoli completamente elettrici. Tutti modelli di qualità a prezzi convenienti. Inoltre la casa giapponese venderà auto elettriche con il marchio GAC nelle concessionarie cinesi. Con queste nuove alleanze strategiche, Toyota si aspetta di raggiungere il suo obiettivo di due milioni di vendite annuali sul mercato cinese.

Leggi anche: Toyota presenta la piattaforma GA-B, la base che verrà utilizzata dalla nuova Yaris

Argomenti: