Toyota Supra: ecco il teaser, ufficiale il debutto al Salone di Ginevra 2018

Toyota Supra: la nuova versione verrà svelata in occasione della prossima edizione del Salone dell'auto di Ginevra.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Toyota Supra

La nuova Toyota Supra verrà svelata in anteprima in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018, evento che si svolgerà a partire dal prossimo 6 marzo. La notizia adesso è ufficiale essendo stata annunciata dagli stessi responsabili di Toyota. Dunque fra meno di un mese conosceremo finalmente la nuova Supra che tanto ha fatto parlare di se’ negli scorsi mesi in seguito ai numerosi avvistamenti di cui è stata protagonista. Nelle scorse ore la casa automobilistica nipponica ha pure rilasciato un teaser di questo modello che mostra un particolare del design della carrozzeria della sua auto sportiva. Questa immagine mostra inoltre una parte del grande alettone fisso che caratterizzerà la zona posteriore della vettura.

Toyota Supra: la nuova versione verrà svelata in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra

Al Salone dell’auto di Ginevra 2018, il debutto della nuova Toyota Supra rappresenterà dunque una delle maggiori novità che attendono i numerosi visitatori della kermesse. Il dettaglio rivelato da Toyota con il teaser fa pensare che quella che vedremo a Ginevra però non sarà la vettura definitiva ma un modello “da design” quasi un concept in poche parole. Si tratterebbe insomma di un’operazione simile a quella compiuta da Bmw con la nuova Z4. Le due vetture come sappiamo sono state progettate insieme condividendo la stessa piattaforma.

La vettura sarà targata Gazoo Racing?

A proposito della nuova Toyota Supra, si dice anche che questa potrebbe arrivare sul mercato a marchio  Gazoo Racing. Si tratta del nuovo sub brand di Toyota che nei prossimi anni dovrebbe arrivare ad una propria indipendenza. Infine segnaliamo che la futura Supra dovrebbe disporre di un motore V6 da 335 cavalli anche questo di derivazione BMW. 

Leggi anche: Toyota raggiunge l’obiettivo di vendita di auto ibride tre anni prima del previsto

Toyota Supra

Toyota Supra: la nuova versione verrà svelata in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra

Leggi anche: Nuova Toyota Auris: video spia in Svezia per la futura generazione del celebre veicolo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota