Toyota Supra: la nuova generazione forse rivelata in anteprima per sbaglio

La nuova generazione di Supra sarebbe stata rivelata per errore dalla divisione tedesca di Toyota

di , pubblicato il
La nuova generazione di Supra sarebbe stata rivelata per errore dalla divisione tedesca di Toyota

La nuova Toyota Supra sarà svelata ufficialmente tra pochi giorni. Nonostante ciò, da qualche giorno tiene banco sul web la vicenda di alcune presunte immagini ufficiali del veicolo che sarebbero state rivelate accidentalmente dalla divisione tedesca di Toyota  prima del debutto ufficiale previsto al Motor Show di Detroit di gennaio.

Inviate per errore via email ad alcuni potenziali acquirenti al momento della registrazione da parte di Toyota Germania e pubblicate dal sito Supramkv, le ultime immagini presentano una somiglianza quasi perfetta con altre presunte immagini trapelate della quinta generazione di Supra.

La nuova generazione di Supra sarebbe stata rivelata per errore dalla divisione tedesca di Toyota

Da queste immagini appare sempre più chiaro che la nuova Toyota Supra prenderà in prestito molte delle caratteristiche viste nella concept car Toyota FT1, che è stato presentato quasi 5 anni fa. Rispetto alla concept car FT-1, lo styling frontale rimane abbastanza simile al suo design iniziale. Notiamo però nella versione di produzione un muso più piatto rispetto al design a punta e piuttosto futuristico messo in mostra sul prototipo.

Nella parte posteriore, la nuova Supra mostra la presenza di uno spoiler integrato prominente, con due scarichi doppi di dimensioni importanti e luci posteriori a LED nitide, insieme a un alloggiamento per fendinebbia in stile F1 nella parte centrale del paraurti posteriore.

Toyota ha confermato che la nuova Toyota Supra sarà alimentata da un motore sei cilindri in linea da 3,0 litri turbo che produrrà 350 CV. L’auto condividerà la stessa piattaforma della BMW Z4, ma a differenza della sua controparte tedesca, la Supra potrebbe avere anche un’opzione di trasmissione manuale.

Leggi anche: Toyota aumenta il profitto nel terzo trimestre grazie alla crescita delle vendite

Toyota Supra: la nuova generazione sarebbe stata rivelata per errore dalla divisione tedesca di Toyota

Leggi anche: Toyota Prius e Auris: richiamo per oltre 2,4 milioni di unità nel mondo, ecco il motivo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.