Toyota Supra: il 2018 sarà l’anno buono per il debutto?

Il 2018 potrebbe essere l'anno giusto per il debutto della nuova Toyota Supra, la vettura nascerà in collaborazione con Bmw.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Il 2018 potrebbe essere l'anno giusto per il debutto della nuova Toyota Supra, la vettura nascerà in collaborazione con Bmw.

Sono passati ormai più di 4 anni da quando Toyota ha fatto trapelare la possibilità dell’arrivo sul mercato di una nuova Toyota Supra. Il modello in questione nascerà in collaborazione con Bmw. La vettura infatti avrà la stessa piattaforma della futura Bmw Z4. Mentre però il modello Toyota sarà in forma di coupé, il veicolo di Bmw arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione Spider. Entrambe le vetture sportive saranno prodotte nello stabilimento Magna Steyr di Graz in Austria. 

Il 2018 potrebbe essere l’anno giusto per il debutto della nuova Toyota Supra, la vettura nascerà in collaborazione con Bmw

Dopo l’introduzione del concept FT-1, i teaser e numerosissime foto spia, la nuova Toyota Supra di quinta generazione dovrebbe essere finalmente rivelata quest’anno dalla celebre casa automobilistica giapponese. Oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore sul web è apparso un nuovo video spia che mostra la vettura in versione prototipo camuffato al Nurburgring. Lo sviluppo del veicolo dovrebbe essere a buon punto. Al momento però sono tanti i misteri attorno a questa auto. Non siamo nemmeno sicuri che il nome scelto sarà proprio Supra. Non si esclude una sorpresa anche da questo punto di vista.

Il General Manager di Toyota, Jack Hollis, nel corso di una recente intervista ha lasciato intendere che potrebbe non essere questo il nome scelto per la futura auto sportiva di Toyota. Sempre a proposito di questa vettura si vocifera anche che nella sua gamma possa trovare spazio una inedita versione ibrida con un propulsore termico e due motori elettrici. 

Leggi anche: Toyota e Panasonic: Joint Venture tra le due aziende per la produzione di batterie elettriche

Toyota Supra

Toyota Supra: ecco una delle immagini della nuova Toyota Supra, le foto sono state scattate nel circuito del Nurburgring in Germania

Leggi anche: Toyota continua a puntare sull’idrogeno, nonostante le vendite di auto elettriche continuino a salire

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota