Toyota di recente dopo ben 4 anni di supremazia ha dovuto lasciare la leadership del settore auto a Volkswagen. Il gruppo automobilistico tedesco, nonostante i problemi accusati con lo scandalo del dieselgate, ha sorpassato i rivali nipponici diventando l’azienda che ha venduto più auto nel mondo nel 2016. Tuttavia la celebre casa automobilistica giapponese è riuscita a riprendersi la sua rivincita sul web. Infatti è stato reso noto nelle scorse ore che la casa giapponese è il brand più cercato dagli utenti su Google.
Tra l’altro, la cosa più curiosa di questa vicenda è che Volkswagen sebbene sia la casa che vende di più, per quanto riguarda le ricerche sul Web è superata da numerosi altri marchi.
Leggi anche: Volkswagen: anche Bosch dovrà risarcire i suoi clienti per il Dieselgate
Leggi anche: Volkswagen Golf GTI: l’ottava generazione potrebbe essere ibrida
Ovviamente le stranezze non mancano. Ad esempio Negli Stati Uniti la più cercata non è una delle case americane come si potrebbe immaginare, ma proprio Toyota. In Giappone invece la più cercata e BMW, in Russia prevale Hyundai e in Brasile invece domina Honda. Sicuramente la cosa più strana e curiosa che viene mostrata da questa ricerca è che in Niger la casa automobilistica più cliccata su Google è Bugatti, davvero una cosa insolita, visto che si tratta di uno dei paesi più poveri al mondo e Bugatti realizza solo Super car dai prezzi proibitivi per i comuni mortali.