Toyota di recente dopo ben 4 anni di supremazia ha dovuto lasciare la leadership del settore auto a Volkswagen. Il gruppo automobilistico tedesco, nonostante i problemi accusati con lo scandalo del dieselgate, ha sorpassato i rivali nipponici diventando l’azienda che ha venduto più auto nel mondo nel 2016. Tuttavia la celebre casa automobilistica giapponese è riuscita a riprendersi la sua rivincita sul web. Infatti è stato reso noto nelle scorse ore che la casa giapponese è il brand più cercato dagli utenti su Google.

Tra l’altro, la cosa più curiosa di questa vicenda è che Volkswagen sebbene sia la casa che vende di più, per quanto riguarda le ricerche sul Web è superata da numerosi altri marchi.

Al secondo posto dietro Toyota si piazza Bmw, mentre al terzo posto arriva Honda. In Italia al top troviamo Fiat, la principale casa automobilistica italiana non solo è la più venduta nel nostro paese ma anche la più cercata sul web. Lo studio, che ha visto primeggiare Toyota, è stato realizzato dall’inglese Quickco e si basa su 193 Paesi. 

Leggi anche: Volkswagen: anche Bosch dovrà risarcire i suoi clienti per il Dieselgate

Toyota

Toyota si piazza al primo posto tra i brand automobilistici più cercati su Google

Leggi anche: Volkswagen Golf GTI: l’ottava generazione potrebbe essere ibrida

Ovviamente le stranezze non mancano. Ad esempio  Negli Stati Uniti la più cercata non è una delle case americane come si potrebbe immaginare, ma proprio Toyota. In Giappone invece la più cercata e BMW, in Russia prevale Hyundai e in Brasile invece domina Honda. Sicuramente la cosa più strana e curiosa che viene mostrata da questa ricerca è che in Niger la casa automobilistica più cliccata su Google è Bugatti, davvero una cosa insolita, visto che si tratta di uno dei paesi più poveri al mondo e Bugatti realizza solo Super car dai prezzi proibitivi per i comuni mortali.