Toyota sospende la produzione in tutti gli stabilimenti del Giappone come precauzione

Toyota sospende la produzione in tutti gli stabilimenti del Giappone a causa ella minaccia causata dal Tifone in arrivo sul paese nipponico.

di , pubblicato il
Toyota

Toyota Motor sospenderà le operazioni di tutti i suoi impianti di assemblaggio in Giappone, compresi quelli delle sue controllate, da lunedì mattina come misura precauzionale contro un potente tifone in arrivo in Giappone, così come confermato da un portavoce. Decine di migliaia di persone in tutto il Giappone sono state fatte evacuare, centinaia di voli sono stati annullati e anche i servizi ferroviari sono stati interrotti da domenica a causa delle forti piogge e dei violenti venti che si sono abbattuti sul paese del Sol Levante. 

Toyota sospende la produzione di auto nei suoi stabilimenti in Giappone a causa del pericolo tifone

E’ stato il quotidiano “Ashai” a dare per primo la notizia nella giornata di ieri circa le intenzioni di Toyota di sospendere la produzione in tutti i suoi stabilimenti presenti nel paese nipponico. L’Agenzia meteorologica giapponese del resto ha messo in allerta tutti a causa dell’arrivo di un tifone di categoria 1, che preoccupa molto. Questo tifone si sta spostando verso nord provenendo dall’est delle Filippine. L’epicentro del fenomeno meteorologico dovrebbe essere l’isola meridionale di Okinawa dove il tifone dovrebbe arrivare a raggiungere una velocità di circa 200 chilometri orari.

La casa automobilistica nipponica dunque preferisce pensare alla salute dei propri dipendenti e decide dunque di sospendere per il momento la produzione.

Questo in attesa che le condizioni meteo del paese possano migliorare. La cosa curiosa è che Toyota è la seconda casa automobilistica che decide negli ultimi giorni di sospendere la produzione di auto in terra nipponica. Nei giorni scorsi per motivi assai diversi anche Nissan  aveva smesso di produrre automobili in Giappone nei suoi stabilimenti.

 

Leggi anche: Toyota Fine-Comfort Ride: debutta a Tokyo l’innovativa concept car

 

Toyota

Toyota sospende la produzione in tutti gli stabilimenti del Giappone a causa della minaccia causata dal Tifone in arrivo sul paese nipponico

 

Leggi anche: Toyota: Hybrid Bonus fino a 9 mila euro per chi passa dal diesel all’ibrido

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: