Toyota RAV4 Prime PHEV debutta a Los Angeles

Toyota ha utilizzato il Los Angeles Auto Show per presentare la nuova Toyota RAV4 Prime

di , pubblicato il
Toyota ha utilizzato il Los Angeles Auto Show per presentare la nuova Toyota RAV4 Prime

Toyota ha utilizzato il Los Angeles Auto Show per presentare la nuova Toyota RAV4 Prime. Pronta per essere messa in vendita la prossima estate, la RAV4 Prime prende tutto ciò che è buono del modello standard e lo migliora. Di conseguenza, il crossover è il RAV4 più potente, più efficiente in termini di consumo di carburante e più veloce mai creato. Al fine di raggiungere questi obiettivi, Toyota ha dato al modello un propulsore ibrido plug-in. Questo motore è vagamente basato su quello del RAV4 Hybrid, ma presenta motori elettrici più potenti e un pacco batteria agli ioni di litio ad alta capacità. Anche il motore a quattro cilindri da 2,5 litri è stato risintonizzato per produrre 178 cavalli.

Toyota ha utilizzato il Los Angeles Auto Show per presentare la nuova Toyota RAV4 Prime

Toyota RAV4 Prime sarà offerto esclusivamente nelle finiture SE e XSE. La SE presenta una griglia unica, uno spoiler anteriore aerodinamico e accenti neri di piano e cerchi in lega da 18 pollici. Entrando nella cabina, i conducenti avranno un volante avvolto in pelle, sedili anteriori riscaldati e un sistema di infotainment da 8 pollici con compatibilità Amazon Alexa, Android Auto e Apple CarPlay. Altre caratteristiche standard includono un sedile del conducente a 8 vie, un portellone elettrico, un monitor Blind Spot e un display multi-informazioni da 7 pollici nel quadro strumenti. Se ciò non è abbastanza lussuoso, gli acquirenti possono optare per il pacchetto Weather & Moonroof. Aggiunge un tetto lunare, un volante riscaldato e sedili della seconda fila riscaldati. Altre aggiunte includono i tergicristalli sensibili alla pioggia e uno sbrinatore del tergicristallo.

L’XSE è il più elegante dei due allestimenti, con un esterno bicolore con un tetto nero a contrasto, luci diurne a LED verticali e cerchi in lega da 19 pollici più grandi.

Questi ultimi sono esclusivi del modello e sono le ruote più grandi mai montate su un RAV4 ibrido. L’interno ha un’atmosfera di lusso in quanto ci sono sedili in pelle sintetica, illuminazione ambientale e un tetto lunare. Toyota installa anche un caricabatterie per smartphone wireless, un sistema di infotainment da 9 pollici più grande e uno specchio retrovisore auto-oscurante con un apriporta da garage integrato.

Leggi anche: Toyota sigla un accordo con BYD per sviluppare batterie per auto elettriche

Argomenti: