Toyota raggiunge l’obiettivo di vendita di auto ibride tre anni prima del previsto

Toyota raggiunge con un anticipo di 3 anni l'obiettivo di vendere 1,5 milioni di auto ibride all'anno.

di , pubblicato il
Toyota

Arrivano buone notizie per Toyota. La famosa casa automobilistica giapponese nell’ottobre del 2015, aveva stabilito l’obiettivo di vendere 1,5 milioni di veicoli ibridi ogni anno entro il 2020. Il gruppo nipponico ha raggiunto questo traguardo con 3 anni di anticipo vendendo 1,52 milioni di ibridi nel 2017. Si tratta di un aumento dell’8 per cento rispetto al 2016. L’azienda giapponese sostiene che gli 11,47 milioni di veicoli elettrificati venduto nel corso degli anni garantiscono una riduzione di oltre 90 milioni di tonnellate di CO2 rispetto alle auto convenzionali.

Toyota raggiunge con un anticipo di 3 anni l’obiettivo di vendere 1,5 milioni di auto ibride all’anno

Attraverso un comunicato stampa, il vice presidente esecutivo di Toyota Motor Corp, Shigeki Terashi ha dichiarato: “In poco più di 20 anni, abbiamo visto aumentare le vendite di veicoli ibridi da meno di 500 unità a oltre 1,5 milioni”.  Il manager ha continuano dicendo: “Questo risultato dimostra che i nostri clienti apprezzano il lavoro che abbiamo fatto per quanto concerne la qualità, la durata e l’affidabilità dei nostri propulsori elettrificati.  Questo ci ha portato a stabilire una base solida e sostenibile per la produzione di massa di un portafoglio diversificato di veicoli elettrici”.

La vettura che maggiormente si è distinta da questo punto di vista è Toyota Prius. La Prius infatti ha venduto 218.600 unità a livello globale nel 2017 e quasi 4 milioni in totale da quando è  sbarcata sul mercato. La casa nipponica ha anche confermato che inizierà la produzione di massa di veicoli totalmente elettrici a partire dal 2020 per la Cina e l’India, seguita dagli Stati Uniti, dal Giappone e dall’Europa.

Leggi anche: Toyota e Panasonic: Joint Venture tra le due aziende per la produzione di batterie elettriche

Toyota

Toyota raggiunge con un anticipo di 3 anni l’obiettivo di vendere 1,5 milioni di auto ibride all’anno

Leggi anche: Toyota continua a puntare sull’idrogeno, nonostante le vendite di auto elettriche continuino a salire

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: