Secondo indiscrezioni, Toyota, da sempre una delle protagoniste principali nel settore delle auto ibride, starebbe pensando allo sviluppo nei prossimi anni di una vettura al 100 per cento elettrica. E’ stato il quotidiano giapponese Chunichi Shimbun ha diffondere per primo la voce che avrebbe del clamoroso perchè significherebbe che anche la celebre casa automobilistica nipponica starebbe iniziando a prendere in seria considerazione l’elettrico dopo averlo snobbato per diverso tempo ripetendo che il futuro era l’ibrido. 

 

Anche Toyota si converte all’elettrico? l’indiscrezione arriva direttamente dal Giappone

 

Sempre secondo questa indiscrezione le vendite della nuova vettura Toyota elettrica al 100 per cento dovrebbero avere inizio entro la fine del 2022. Questa auto avrebbe caratteristiche davvero straordinarie sia per quanto concerne l’autonomia sia per quello che concerne la velocità della ricarica, che a quanto pare sarebbe molto maggiore rispetto alle tecnologie attuali.

Questo sarebbe possibile grazie ad una nuova batteria in cui elettroliti solidi sostituirebbero quelli liquidi migliorando nettamente le prestazioni rispetto a quelle attuali.

 

Questa nuova tecnologia rende le batterie anche molto più compatte e leggere rispetto a quelle attuali. Del resto Toyota se davvero vuole recuperare il tempo perso, deve portare sul mercato qualcosa di davvero speciale per convincere i clienti a scegliere le sue auto e non quelle delle agguerrite rivali.

 

Vedremo dunque se realmente queste voci e indiscrezioni si tramuteranno nel corso dei prossimi anni in qualcosa di più concreto, che possa far dire che anche la casa nipponica è davvero intenzionata a diventare protagonista in questo settore che nei prossimi anni avrà sempre più importanza.

 

Leggi anche: Volvo: ecco perchè la sua strategia di puntare sull’elettrico dal 2019 potrebbe rivelarsi vincente

 

Toyota

Toyota per il futuro starebbe lavorando su una piattaforma per un’auto al 100 per cento elettrica, la voce arriva direttamente dal Giappone

 

Leggi anche: Mercedes abbandona il DTM e annuncia ufficialmente il suo ingresso in Formula E