La celebre casa automobilistica nipponica di Toyota ha mostrato al Salone dell’auto di New York 2017 un nuovo concept che cerca di ipotizzare come potrebbe essere il Suv del futuro per la società nipponica. La FT-4X Concept è stata realizzata al Calty Design Research seguendo i gusti e le indicazioni dei ragazzi nati negli anni 2000. Questo  prototipo che è stato realizzato sulla piattaforma modulare Tnga unisce uno stile classico con tecnologie di alto livello.

 

Il Design grezzo e pratico è stato pensato dai giovani ed è partito dal portellone considerato un elemento fondamentale per questo suv di Toyota.

Questo portellone è un elemento che può essere aperto sia in modo tradizionale che anche lateralmente. Il veicolo rivela come Toyota punti a ringiovanire le sua fila di veicoli con le nuove opzioni di crossover pensate per i giovani.

 

“Mano mano che le preferenze dei clienti continuano a spostarsi verso altri SUV più piccoli e a basso consumo, abbiamo iniziato uno studio più approfondito di quello che la prossima generazione di clienti vorrà davvero in un veicolo”, ha detto il capo design di Toyota California Kevin Hunter al New York Auto Show.

 

 

Leggi anche: Toyota Auris 2018: la compatta ibrida di nuova generazione è in arrivo

 

Toyota FT-4X Concept

FT-4X Concept

 

Leggi anche: Nuova Toyota Auris 2017: partiti gli ordini in Italia, 22.800 euro in fase di lancio

 

Il crossover nipponico utilizza grandi superfici vetrate per garantire una maggiore configurabilità e stile. Il veicolo incorpora una telecamera GoPro montata sullo specchietto retrovisore, mentre la disposizione orizzontale delle griglia, dei fari e dei paraurti rende omaggio al FJ Land Cruiser e ai Pick up degli anni passati.

 

Al suo interno, molti degli elementi visibili  nell’abitacolo sono realtà utilizzabili al di fuori della stessa auto. Infine per questo veicolo Toyota ha immaginato un motore dotato di trazione integrale, si tratta di un quattro cilindri benzina di cilindrata ridotta.