Toyota mantiene il titolo di marchio automobilistico più prezioso del mondo

Toyota ha mantenuto il titolo di marchio automobilistico più prezioso del mondo

di , pubblicato il
Toyota ha mantenuto il titolo di marchio automobilistico più prezioso del mondo

Toyota ha mantenuto il titolo di marchio automobilistico più prezioso del mondo in un anno in cui solo tre case automobilistiche hanno raggiunto la top 100 delle marche globali, rispetto alle cinque del 2018 e alle sei del 2017. Oltre alla casa automobilistica giapponese solo Mercedes-Benz e BMW si sono classificate nel BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2019 studio del ricercatore di mercato Kantar Millward Brown. Toyota è stata la numero 1 in 12 dei 14 anni in cui è stato condotto lo studio. “La portata globale è una parte così importante della posizione di Toyota. In ogni area ha un buon mix di modelli rappresentativi “, ha dichiarato Graham Staplehurst, Global Strategy Director BrandZ.

“La casa nipponica è anche considerata un pioniere delle energie alternative. ”

Toyota ha mantenuto il titolo di marchio automobilistico più prezioso del mondo

Volkswagen è stato l’unico marchio nella top 10 del settore automobilistico a migliorare la sua valutazione rispetto allo scorso anno, con un aumento del 12% rispetto all’anno precedente. Staplehurst ha detto che la VW sta beneficiando di un rimbalzo dopo lo scandalo del diesel e che è “pronta a sfruttare la mossa verso l’energia alternativa”, ha detto Staplehurst. Brandz calcola il valore del marchio a partire dalla capitalizzazione di mercato e arriva a un dato utilizzando elementi come la redditività e l’entusiasmo degli azionisti, nonché i risultati di un’indagine pubblica globale sull’atteggiamento del consumatore nei confronti delle imprese.

Un aspetto del sondaggio è quanto i consumatori “amano” il marchio, un’area in cui le aziende automobilistiche  hanno ottenuto risultati particolarmente bassi.  Il grado di amore per i marchi automobilistici differisce da regione a regione. “I sudamericani sembrano amare maggiormente i loro marchi automobilistici, specialmente Toyota e Chevrolet“, ha detto Staplehurst. Toyota ottiene il punteggio più alto nell’indice “love” in sette paesi, compresi gli Stati Uniti.

Leggi anche: Toyota e Subaru svilupperanno insieme una piattaforma per veicoli elettrici

Toyota

Toyota

Leggi anche: Lexus, Porsche e Toyota sono i marchi più affidabili secondo JD Power, male Fiat

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.