Nel primo semestre del 2017 Toyota consegue un importante risultato in Europa. Le sue auto ibride ottengono infatti vendite record nel vecchio continente. Sono state ben 208.300 le auto ibride che la celebre casa automobilistica nipponica ha immatricolato in Europa nei primi sei mesi dell’anno. Questo ha comportato per il colosso del Sole Levante una crescita del 44 per cento, globalmente parlando. Se invece consideriamo solo l’Europa allora la crescita supera addirittura il 50 per cento.

Exploit di Toyota nelle vendite di ibride in Europa nei primi sei mesi dell’anno

 

Sicuramente a questo exploit di Toyota ha dato un grosso aiuto il nuovo Suv C-HR, con l’80 per cento dei modelli venduti che hanno il motore ibrido.

In questa maniera la società nipponica è sempre più leader in Europa e nel mondo. Anche le Yaris registrano un aumento delle versioni ibride. Queste, infatti, crescono in misura pari al 7 per cento, grazie a 47.544 unità su 108.658 in totale. 

Tutta la gamma contribuisce al risultato

 

A questo risultato davvero straordinario contribuiscono anche Toyota Rav4 Hybrid con una crescita del 75 per cento con 29.899 su 58.111 unità consegnate. Ottimo risultato anche per Auris Hybrid che ottiene 43.114 preferenze su 66.994  auto complessivamente vendute. La casa giapponese con la Prius è stata una delle prime a credere nell’ibrido.

 

I risultati attuali sembrano dare ragione a questa scelta che nei prossimi anni, secondo quanto rivelano gli addetti ai lavori, potrebbe premiare ancora di più l’azienda giapponese che è destinata ad essere sempre più protagonista, visto che la tecnologia dell’ibrido è una di quelle maggiormente in ascesa nel mondo dei motori.

 

Leggi anche: MotoGp: il pilota di Formula 1 Daniel Ricciardo esalta Valentino Rossi

 

Toyota

Toyota consegue vendite record nel primo semestre del 2017 in Europa per quanto concerne le auto ibride, merito in particolare del Suv C-HR

 

Leggi anche: Volkswagen: per l’FBI sarebbe italiano il responsabile dello scandalo