Toyota Motor ha annunciato che la sua filiale brasiliana investirà 1 miliardo di dollari nel suo stabilimento di Sorocaba a San Paolo in Brasile. L’impianto, che è stato aperto nel 2012 e produce già i modelli Etios e Yaris, sarà responsabile della produzione di un nuovo modello sul mercato brasiliano, previsto per la commercializzazione nel 2021. La scelta dello stabilimento di Sorocaba è dovuta al progetto iniziale dell’unità, che prevedeva già la possibilità di espansione. Inoltre questo sito è stato anche scelto per la facilità logistica dei fornitori.

Per iniziare la produzione di questo nuovo veicolo, Toyota prevede di assumere 300 nuovi dipendenti.

Toyota Motor ha annunciato che la sua filiale brasiliana investirà 1 miliardo di dollari nel suo stabilimento di Sorocaba a San Paolo in Brasile

Masahiro Inoue, CEO di Toyota America Latina e Caraibi e presidente di TDB, ha dichiarato che “l’impegno di Toyota nello sviluppo dell’industria automobilistica brasiliana e in Brasile è possibile solo con una forte partnership tra le varie parti interessate dell’azienda. Questo annuncio di un altro investimento che facciamo in Brasile è il risultato del lavoro congiunto di dipendenti, fornitori, rivenditori, sindacati e governo e rafforza la nostra visione a lungo termine nel Paese “.

“Questo annuncio di un altro investimento rende Toyota più forte in Brasile”, ha aggiunto il presidente della TDB Rafael Chang. “Durante questo decennio, che ha significato tempi difficili per l’economia e l’industria automobilistica, la casa giapponese è rimasta fedele al suo impegno nel perseguire il sorriso dei suoi clienti, crescendo in modo sostenibile, cercando una maggiore competitività aziendale e, fondamentalmente, contribuendo allo sviluppo delle sue attività in cui funziona.”

Leggi anche: Toyota presenta la piattaforma GA-B, la base che verrà utilizzata dalla nuova Yaris

Toyota

Leggi anche: Toyota stringe una partnership con la startup per la guida autonoma Pony.ai