Toyota e Honda crescono bene nel mercato auto cinese

Toyota e Honda vedono aumentare le loro immatricolazioni in Cina sia ad agosto che nei primi 8 mesi dell'anno rispetto al 2016.

di , pubblicato il
Honda

Le vendite di Toyota Motor in Cina sono cresciute del 13,2 per cento in agosto rispetto ad un anno prima, mentre le vendite di Honda sono aumentate di oltre un quinto rispetto ad agosto 2016. Toyota, primo produttore di automobili in Giappone per volume di vendita, ha consegnato in Cina 108.500 veicoli in agosto, ha riferito la società lunedì.

Questo risultato ha rappresentato un incremento dell’11,4 per cento rispetto alle vendite fatte segnare nel mese di luglio.

Toyota e Honda crescono in Cina ad agosto

Prendendo in considerazione le vendite realizzate tra gennaio ed agosto, queste in totale ammontano a circa 841.400 unità, con un incremento del 7,1 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.Toyota è in corsa per vendere più di 1.21 milioni di veicoli quest’anno in Cina rispetto ai 1,2 milioni di veicoli venduti nel 2016, ha dichiarato un portavoce della società nipponica a Pechino. Questo risultato potrebbe avvenire sfruttando la relativa popolarità che stanno avendo in Cina vetture compatte quali Corolla e Levin.

Honda Motor, invece, ha venduto nel mese di agosto 128.671 veicoli, in crescita del 20,6 per cento, dopo che già a luglio c’era stato un incremento dell’11,6 per cento, ha riferito la società lunedì. Il volume di vendite di Honda, da gennaio ad agosto, ammonta a 886.641 veicoli, con un incremento del 18,0 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dal momento del loro ingresso sul mercato auto cinese alla fine degli anni ’90, ad eccezione dei primi anni, Toyota ha generalmente venduto molto più di Honda in Cina. Negli ultimi anni però le cose sono cambiate e adesso tra le due aziende i numeri sono molto vicini.

Leggi anche: Uber: il suo rivale asiatico rivela di aver ricevuto finanziamenti da Toyota

Toyota

Toyota e Honda vedono aumentare le loro immatricolazioni in Cina sia ad agosto che nei primi 8 mesi dell’anno rispetto al 2016

 

Leggi anche: Honda Jazz: ecco quando sarà mostrata la nuova versione in anteprima

 

 

Argomenti: ,