Toyota: grosso investimento sulla robotica

Toyota punta forte sull'intelligenza artificiale e la robotica, investimento da 100 milioni di dollari per la casa automobilistica nipponica

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota

Toyota punta forte sull’innovazione e decide di investire una grossa somma sulla robotica. La celebre casa automobilistica giapponese crea una nuova divisione denominata  AI Ventures  che avrà il compito di supportare le Start-up più promettenti nel settore della robotica e dell’intelligenza artificiale. Le prime tre aziende che la casa nipponica ha deciso di aiutare sono Nauto, SLAMcore ed Intuition Robotics. In totale è stato deciso un investimento di circa 100 milioni di dollari. 

Investimento da 100 milioni di dollari per Toyota sull’Intelligenza artificiale

 

Le tre start-up saranno dunque seguite, aiutate e finanziate da Toyota con l’obiettivo di ottenere importanti passi avanti per quanto concerne il settore dell’Intelligenza Artificiale, della Robotica, della Mobilità Autonoma e della Tecnologia Data & Cloud. 

 

I dirigenti di Toyota ci tengono a precisare che per la casa nipponica questa non è una novità. Questo in quanto la società del Sol Levante ha sempre dato grande importanza allo sviluppo e all’innovazione. Dunque la decisione di creare una divisione ad hoc e di investire questa cospicua somma di denaro rappresenta semplicemente una conferma di quelli che sono i valori di Toyota fin dal momento della sua fondazione.

 

Jim Adler, Vice Presidente TRI per l’area Data & Business Development, ha confermato che l’idea di sovvenzionare e seguire le start-up più interessanti deriva dal fatto che in passato le più importanti scoperte tecnologiche sono state effettuate proprio dalle start up e dunque in questo modo si spera di finanziare qualche idea brillante che possa migliorare ulteriormente la vita delle persone in futuro. 

 

Leggi anche: Mercedes: 1 milione di veicoli diesel truccati? l’indiscrezione arriva dalla Germania

 

Toyota

Toyota punta forte sull’intelligenza artificiale e la robotica, investimento da 100 milioni di dollari per la casa automobilistica nipponica

 

Leggi anche: Valentino Rossi fa i nomi dei suoi avversari più temibili per la vittoria finale in MotoGP

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota