Toyota GR HV Sports concept è una delle più importanti novità che la celebre casa automobilistica giapponese porterà al Salone dell’auto di Tokyo 2017 che inizierà nelle prossime settimane. Questo modello quando finalmente arriverà sul mercato potrà essere considerato come una sorta di erede della famosa GT86. Il veicolo dovrebbe collocarsi in quella fascia di mercato dove attualmente trova spazio la Mazda MX-5 RF, di cui questa vettura diventerà una delle più temibili avversarie.

Toyota GR HV Sports concept in anteprima al Salone dell’auto di Tokyo 2017

 

Toyota GR HV Sports concept altri non è che una vettura sportiva in configurazione targa a propulsione ibrida.

La tecnologia che c’è dietro al motore scelto per questo veicolo è derivata dalle TS050 Hybrid.  Si tratta insomma di un propulsore simile a quello della Toyota Gazoo Racing TS050 Hybrid che partecipa al Campionato Mondiale di Endurance. La parte anteriore dell’auto è rivestita con luci a LED e c’è un diffusore nella parte posteriore.

“I fari a LED, le ruote a cinque bulloni e il diffusore posteriore evocano i componenti utilizzati sulle auto che partecipano al mondiale di Endurance”, ha dichiarato Toyota con un comunicato ufficiale. La batteria ibrida cuore del motore sarà posta nella parte centrale del veicolo per un bilanciamento ottimale del veicolo.

L’automobile sempre secondo quanto hanno comunicato i responsabili della casa nipponica disporrà di un cambio automatico che però premendo un bottone potrà essere utilizzato anche manualmente. Non è ancora chiaro al momento quando questo modello che esteticamente ricorda da vicino la GT86 arriverà sul mercato.

Leggi anche: Toyota: Hybrid Bonus fino a 9 mila euro per chi passa dal diesel all’ibrido

Toyota GR HV Sports Concept

Toyota GR HV Sports Concept sarà una delle grandi novità della casa nipponica all’imminente Salone dell’auto di Tokyo 2017

 

Leggi anche: Toyota e Transition Energetique Quebec mirano allo sviluppo dell’idrogeno in Canada