Toyota Fine-Comfort Ride: debutta a Tokyo l’innovativa concept car

Toyota Fine-Comfort Ride è il nome dell'avveniristica concept car che la celebre casa automobilistica nipponica mostrerà in occasione del Tokyo Motor Show.

di , pubblicato il
Toyota Fine-Comfort Ride

Toyota farà debuttare una nuova concept car durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Tokyo. Si tratterà del Toyota Fine-Comfort Ride, un veicolo a celle a combustibile progettato per ottenere circa 1.000 km di autonomia grazie ad un nuovo motore ad idrogeno che può essere rifornito in circa 3 minuti.

Il concept sembra avere le sembianze di un minivan futuristico. Questo veicolo ha un design degli interni che offre ampi spazio per i passeggeri. Toyota Fine-Comfort Ride è progettata per essere flessibile nella sua configurazione dei sedili, in modo da poter essere utilizzato nella maniera più comoda da un solo occupante, o anche trasformarsi in una sala riunioni o di comunicazione per un gruppo più ampio di persone.

Toyota Fine-Comfort Ride: l’avveniristico concept car sarà mostrato dal brand nipponico al prossimo Salone dell’auto di Tokyo

Toyota Fine-Comfort Ride dispone anche di un assistente virtuale integrato con display a sfioramento sulle finestre del conducente e dei passeggeri, per un’esperienza di infotainment surround completa.

I motori sono nelle ruote, posizionati ai bordi esterni dell’auto, cosa che secondo Toyota renderà assai silenziosa l’esecuzione e il funzionamento del veicolo. Non ci sono inoltre pilastri divisori che separano i sedili anteriori e posteriori, e l’abitacolo infatti sembra essere uscito da un film di Blade Runner.

È in realtà una visione super cool della mobilità futura, anche se probabilmente non è particolarmente realistica. Toyota, comunque, mostrerà molte altre novità in occasione del Motor Show di Tokyo 2017 che prenderà il via a partire dalla prossima settimana.

Leggi anche: Toyota GR HV Sports concept, anteprima mondiale al Salone auto di Tokyo

 

Toyota Fine-Comfort Ride

Toyota Fine-Comfort Ride è il nome dell’avveniristica concept car che la celebre casa automobilistica nipponica mostrerà in occasione del Tokyo Motor Show della prossima settimana

 

Leggi anche: Toyota: Hybrid Bonus fino a 9 mila euro per chi passa dal diesel all’ibrido

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.