Toyota Motor e Panasonic Corporation hanno annunciato oggi di aver deciso di costituire Prime Planet Energy & Solutions, Inc., una joint venture specializzata in batterie prismatiche automobilistiche. Questa decisione arriva poco più di un anno da quando le due società hanno annunciato il 22 gennaio 2019 di aver concluso un contratto di integrazione aziendale e un contratto di joint venture per la costituzione di una nuova società. Toyota e Panasonic hanno anche deciso il profilo della joint venture.

Toyota e Panasonic hanno annunciato di aver deciso di costituire una joint venture specializzata in batterie prismatiche

Le batterie ― come soluzioni per fornire energia alle automobili e varie altre forme di mobilità e come soluzioni per vari tipi di problemi ambientali, dovrebbero svolgere un ruolo centrale nella società in futuro.

La joint venture annunciata da Toyota e Panasonic svilupperà batterie altamente competitive ed economiche che sono sicure e presentano qualità e prestazioni eccellenti (in termini di capacità, potenza, durata, ecc.), Consentendo l’utilizzo con tranquillità da parte di tutti i clienti. Inoltre, la joint venture fornirà batterie non solo a Toyota ma anche, in modo ampio e stabile, a tutti i clienti.

Il nome della joint venture abbraccia la forte determinazione di Toyota e Panasonic nel fornire ai propri clienti ― mentre lavorano all’unisono con molti amici per mantenere la nostra terra insostituibile abbondante e pulita ― soluzioni ad ampio valore aggiunto compreso e al di là della fornitura di energia sotto forma di batterie.

Leggi anche: Tesla: Panasonic realizza 3 nuove linee di produzione di batterie nella Gigafactory in Nevada

Toyota

Toyota Motor e Panasonic Corporation hanno annunciato oggi di aver deciso di costituire Prime Planet Energy & Solutions, Inc., una joint venture specializzata in batterie prismatiche

Leggi anche: Toyota: la casa giapponese sigla un accordo con BYD per sviluppare batterie per auto elettriche