Toyota Crown è il nome dell’ammiraglia della casa giapponese che viene venduta da molti decenni con grande fortuna nel mercato di casa. La quindicesima generazione del famoso veicolo è stato presentato nei giorni scorsi. L’ultima generazione della berlina di lusso è anche la prima ad essere equipaggiata con il modulo di comunicazione dati di Toyota. La nuova tecnologia automobilistica connessa del marchio offre servizi di connettività incentrati su sicurezza, comfort e praticità e si basa sui dati di guida in tempo reale.

Toyota Crown: la quindicesima generazione è stata presentata in Giappone nei giorni scorsi

Il modulo di comunicazione dati aiuta a connettersi con altre auto e anche con l’infrastruttura, per favorire una guida più sicura. L’auto ottiene anche Toyota Safety Sense 2.0, una suite di funzioni che include la frenata automatica di emergenza con rilevamento dei pedoni, cruise control intelligente, avviso di partenza della corsia, assistenza di mantenimento della corsia e persino abbaglianti automatici.

La vettura è basata sulla New Global Architecture (TNGA) di Toyota

La nuova Toyota Crown è sostenuta da una nuova piattaforma, che si basa sulla New Global Architecture (TNGA) di Toyota. Le opzioni powertrain includono due sistemi ibridi e un motore turbo-benzina. Il sistema ibrido benzina da 2,5 litri ha una potenza combinata di 226 CV, il più grande sistema ibrido benzina da 3,5 litri V6 supera i 359 CV ed è abbinato a una trasmissione automatica a 10 velocità, mentre il motore turbo-benzina dispone di 245 CV e 350 Nm di coppia. 

Tutti i powertrain sono stati posizionati più in basso nel corpo della vettura per migliorarne l’efficienza. I modelli sono stati testati sul circuito del Nürburgring durante il loro sviluppo. Gli interni presentano un cruscotto dal design pulito con doppio display. Un display da 8 pollici si trova sul retro per visualizzare le informazioni durante la guida, mentre uno schermo da 7 pollici è posizionato nella parte inferiore per facilitare le operazioni.

Leggi anche: Toyota conferma l’arrivo di una nuova super car ibrida da mille cavalli

Nuova Toyota Crown

Nuova Toyota Crown: la quindicesima generazione dell’ammiraglia di Toyota per il mercato di casa ha debuttato nei giorni scorsi in Giappone

Leggi anche: Nuova Toyota RAV4: finalmente il debutto al Salone di New York 2018