Toyota: crescono le vendite negli ultimi 6 mesi

Toyota: le vendite del colosso giapponese sono aumentate dell'1,5 per cento negli ultimi 6 mesi a livello globale.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota

Toyota Motor  ha annunciato nelle scorse ore che le vendite globali del gruppo sono salite dell’1,5 per cento a 5,29 milioni di veicoli negli ultimi sei mesi fino a settembre che rappresentano il terzo anno consecutivo di vendite massime di tutti i tempi per il gruppo giapponese nella prima metà dell’anno. La crescita delle vendite del gruppo, che comprende i veicoli venduti dalle sue filiali Daihatsu Motor e Hino Motors, è stata trainata da solide vendite delle berline in Cina.

Toyota: le vendite del colosso giapponese sono aumentate dell’1,5 per cento negli ultimi 6 mesi a livello globale

Le vendite di Toyota sono aumentate negli ultimi 6 mesi riflettendo anche la forte domanda di veicoli ibridi in Europa e la costante crescita delle vendite in Africa e nel Sud-Est asiatico. La produzione interna di Toyota nel periodo è diminuita del 2,8 percento a 1,49 milioni di veicoli, in quanto le vendite in Giappone sono diminuite del 4,3 per cento a 740.848 unità in parte a causa di un calo delle vendite di alcuni modelli ormai a fine carriera.

Anche la produzione e le vendite sono diminuite perché la produzione è stata temporaneamente sospesa dopo un tifone nel Giappone occidentale e un forte terremoto nella parte più settentrionale dell’isola di Hokkaido. Nel 2017, il gruppo nipponico è stato il terzo gruppo automobilistico per vendite mondiali dopo il gruppo tedesco di Volkswagen e il gruppo congiunto di Nissan Motor, Renault e Mitsubishi Motors.

Leggi anche: Toyota Prius e Auris: richiamo per oltre 2,4 milioni di unità nel mondo, ecco il motivo

Toyota

Toyota: le vendite del colosso giapponese sono aumentate dell’1,5 per cento negli ultimi 6 mesi a livello globale

Leggi anche: Nuova Toyota Supra: annunciato il debutto al Goodwood Festival of Speed

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota