Toyota conferma un SUV di piccole dimensioni

Toyota ha annunciato ufficialmente i piani per costruire un altro piccolo SUV su base della nuova Yaris

di , pubblicato il
Toyota SUV

Toyota ha annunciato ufficialmente i piani per costruire un altro piccolo SUV, che sarà basato sulla stessa piattaforma della Yaris di quarta generazione. L’annuncio è stato fatto in occasione di un evento ad Amsterdam, dove la silhouette del veicolo è stata anche presentata in anteprima con uno schizzo ufficiale che raffigura un SUV piuttosto elegante che non assomiglia affatto agli altri SUV presenti nel segmento B.

Toyota ha annunciato ufficialmente i piani per costruire un altro piccolo SUV su base della nuova Yaris

Il vicepresidente esecutivo di Toyota in Europa, Matthew Harrison ha dichiarato a proposito di questo modello: “Questo non è solo una Yaris con rivestimento del corpo e sospensioni rialzate, ma un modello B-SUV completamente nuovo e distintivo con un design compatto, dinamico e una personalità propria. ”

Il dirigente della casa automobilistica giapponese ha pure detto che non si dovrà aspettare molto prima di vedere questo modello che sarà probabilmente rivelato entro fine anno. Harrison ha aggiunto che il modello contribuirà al successo di Yaris in Europa, dove questi veicoli rappresenteranno circa il 30 percento delle vendite di Toyota entro il 2025. ”

La presentazione del nuovo SUV dovrebbe avvenire nella seconda metà dell’anno e la produzione inizierà nello stabilimento di Onnaing, vicino a Valenciennes in Francia, sulla stessa linea in cui viene assemblata la Yaris. Il veicolo si andrà a collocare in un segmento di mercato dove è folta la concorrenza e probabilmente punterà su un buon rapporto qualità prezzo. Maggiori informazioni su questo modello potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: Toyota: la casa giapponese fa sul serio con la guida autonoma, ecco cosa sta accadendo

Argomenti: