Una settimana fa, Toyota ha confermato che si sta preparando a lanciare un nuovo SUV subcompatto per il mercato europeo per espandere la sua gamma di modelli. Il nuovo SUV si baserà su una nuova variante della piattaforma GA-B derivata dalla piattaforma TNGA e sarà prodotto nello stabilimento di proprietà della Toyota vicino al villaggio di Valenciennes in Francia, dove viene prodotta anche Yaris.

Grazie al nuovo SUV compatto che arriverà entro fine anno Toyota intende aumentare le sue vendite in Europa del 30%

Questo modello dovrebbe venire svelato in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, evento che si terrà nel corso del prossimo mese di marzo.

Il suo debutto sul mercato invece dovrebbe avvenire a fine anno.  Con l’aiuto del nuovo SUV, Toyota prevede un aumento del 30 per cento delle vendite in Europa entro il 2025.

L’anno scorso, i marchi Toyota e Lexus hanno registrato vendite cumulative di 1,09 milioni di unità e una quota di mercato del 5,3 per cento. I giapponesi sperano di raggiungere una quota del 6,5 per cento in 5 anni e vendite fino a 1,4 milioni di auto in Europa. Vedremo dunque se la casa automobilistica giapponese riuscirà a portare a termine questo suo ambizioso piano di espansione nel nostro continente.

Leggi anche: La nuova Toyota Land Cruiser debutterà nel 2020 in versione ibrida

Toyota

Toyota: Grazie al nuovo SUV compatto che arriverà entro fine anno la casa giapponese intende aumentare le sue vendite in Europa del 30%

Leggi anche: Toyota: la casa automobilistica giapponese sigla un accordo con BYD per sviluppare batterie per auto elettriche