Toyota Celica è un brand storico per la celebre casa automobilistica nipponica. Nelle scorse ore dagli Stati Uniti è arrivata l’indiscrezione che il marchio è stato nuovamente registrato da Toyota e depositato presso l’ufficio brevetti del Nord America. In tanti si domandano a questo punto cosa bolle in pentola per il gruppo giapponese. E’ facile, infatti, ipotizzare che la decisione di registrare nuovamente questo nome sia legato all’arrivo nei prossimi anni di un nuovo modello che potrebbe dunque rappresentare la nuova versione dell’iconico modello.

Toyota Celica: l’iconico marchio torna in voga dopo la nuova registrazione

Ricordiamo che Toyota Celica, nella storia del brand nipponico, è stato sicuramente uno dei modelli più famosi. Il veicolo è stato prodotto dal 1970 sino al 2006 anno in cui dopo ben 7 generazioni la vettura fu sostituita dalla GT86, un veicolo completamente diverso per nome e stile. Secondo il magazine automobilistico americano  Car and Driver la registrazione del marchio da parte di Toyota sarebbe avvenuta lo scorso 31 agosto 2017.

Al momento, le ipotesi sul nome Toyota Celica sono diverse. C’è chi pensa che la casa del paese del Sol Levante possa pensare di riportare sul mercato una nuova vettura sportiva con questo nome da affiancare a GT86 e Supra. Altri invece pensano che in realtà il nome Celica verrà usato per la nuova versione della GT86 che dunque potrebbe tornare all’antica. Certamente qualcosa bolle in pentola e nei prossimi mesi nuovi dettagli e indiscrezioni potrebbero arrivare su questo presunto nuovo modello.

Leggi anche: Uber: il suo rivale asiatico rivela di aver ricevuto finanziamenti da Toyota

 

Toyota Celica

Toyota Celica: lo storico marchio registrato nuovamente dalla casa giapponese, si prevede l’arrivo di un nuovo modello nella gamma della casa automobilistica del Sol Levante

 

Leggi anche: Toyota da il via in Thailandia ad un nuovo programma di Sharing con auto EV