Toyota Camry utilizzerà l’airbag laterale con struttura a tre tasche

La nuova berlina di medie dimensioni Toyota Camry è stata dotata di 4 air bag laterali per una migliore protezione dei passeggeri.

di Andrea Senatore, pubblicato il
La nuova berlina di medie dimensioni Toyota Camry è stata dotata di 4 air bag laterali per una migliore protezione dei passeggeri.

Toyota Motor Corp ha impiegato un airbag laterale con una struttura a tre tasche per la nuova berlina di medie dimensioni Toyota Camry. La famosa casa automobilistica nipponica ha sviluppato l’airbag laterale in collaborazione con Toyoda Gosei Co Ltd. Ricordiamo che la nuova Camry è stata rilasciata nello scorso mese di luglio. Il prodotto precedente ha una struttura a due sacchi che utilizza borse per proteggere il petto e la vita di un passeggero.

Toyota Camry: 4 airbag laterali per una migliore protezione dei passeggeri

Il nuovo prodotto utilizza tre sacchetti per proteggere il petto, il torace e la cassa anteriore, migliorando le prestazioni della protezione dei passeggeri in occasione di un incidente. Un airbag laterale ha la funzione di impedire che il corpo del passeggero o del guidatore possa sbattere con forza nella portiera o nella finestra laterale in caso di incidente. Dato che questo dispositivo è installato sul lato della finestra di ogni sedile, Toyota Camry è dotata di quattro airbag laterali.

La nuova struttura a 3 tasche migliora la sicurezza a bordo

La struttura a tre tasche consente di controllare facilmente la quantità di gas che scorre in ciascuna borsa. Grazie ad una migliore distribuzione dell’aria interna tra le tre borse presenti, il nuovo air bag può ridurre il carico sul petto di un passeggero, rispetto al precedente prodotto, secondo quanto dichiarato da Toyota. L’azienda giapponese è riuscita anche ad aumentare la velocità di distribuzione del gas rendendo più facile il flusso generato dal gonfiatore in ciascuna borsa.

Leggi anche: Toyota progetta un dispositivo salva pedoni che rende invisibili alcune parti dell’auto

 

Toyota

La nuova berlina di medie dimensioni Toyota Camry è stata dotata di 4 air bag laterali per una migliore protezione dei passeggeri

 

Leggi anche: Toyota Supra, Mazda RX-9 e Nissan 390Z potrebbero essere protagoniste al Salone di Tokyo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota