Toyota nelle scorse ore ha fatto un annuncio molto importante. La famosa casa automobilistica nipponica infatti ha confermato che la sua berlina Toyota Camry tornerà sul mercato europeo in versione ibrida. L’arrivo di questo modello nel continente europeo è previsto nel corso del primo trimestre del 2019. La grande berlina dunque torna in Europa dopo circa 14 anni. La vettura di Toyota, che sostituirà l’Avensis, arriverà però solo in una versione ibrida con un motore a benzina a quattro cilindri da 2,5 litri e un motore elettrico.

Toyota Camry tornerà in Europa nel 2019 dopo 14 anni ma solo in versione ibrida, lo ha confermato la casa nipponica

Toyota Camry di ultima generazione, lanciata nel 2017, è annunciata come una berlina spaziosa e confortevole. La vettura è destinata prevalentemente alle famiglie e alle flotte aziendali. Il veicolo della casa nipponica nell’ultimo anno è stata immatricolata in oltre 700 mila unità in tutto il mondo confermandosi come una delle berline più vendute in assoluto. Al momento non è stato ancora chiarito quello che sarà il prezzo di partenza per acquistare questa vettura in Europa.

L’ottava generazione di Camry ha debuttato  1 anno e mezzo fa a Detroit

Maggiori informazioni sulla nuova Toyota Camry Hybrid in versione per l’Europa dovrebbero già arrivare nel corso dei prossimi mesi. L’ottava generazione di Camry ha debuttato un anno e mezzo fa al salone dell’auto di Detroit. La vettura è costruita sulla piattaforma TNGA. A quanto pare, la versione europea della Camry otterrà alcuni importanti aggiornamenti  alle sospensioni e allo sterzo. Anche nell’abitacolo dovremmo assistere a qualche ritocco rispetto al modello presente sul mercato auto di altri continenti.

Leggi anche: Toyota conferma l’arrivo di una nuova super car ibrida da mille cavalli

Toyota Camry tornerà in Europa nel 2019 dopo 14 anni ma solo in versione ibrida, lo ha confermato la casa nipponica

Leggi anche: Nuova Toyota RAV4: finalmente il debutto al Salone di New York 2018