Una nuova generazione di Toyota Avensis non arriverà. Nei giorni scorsi è arrivato lo stop definitivo alla produzione dell’attuale modello che così dunque esce definitivamente di scena dopo oltre 20 anni. La notizia è stata confermata nelle scorse ore da Autocar.

Al suo posto Toyota ha annunciato l’intenzione di sostituire in Europa questo modello nella sua gamma con la versione ibrida di Toyota Camry. Ciò dovrebbe avvenire già a partire dal prossimo anno. La vettura arrivata sul mercato nel 1997 ebbe subito successo.

Di questo veicolo sono state fatte ben 3 generazioni, l’ultima delle quali è stata presentata nel 2009.

Toyota Avensis: dopo oltre 20 anni si interrompe la produzione del veicolo che non riceverà una nuova generazione

Toyota Avensis in versione berlina e Wagon ha venduto sul mercato nel corso della sua carriera oltre 1,6 milioni di unità. Gli ultimi anni però sono stati molto duri per la Avensis a causa del cambio di gusto degli automobilisti che puntano sempre di più ai Suv.

Basti pensare che nel 2017 solamente 3.473 esemplari di Avensis sono stati venduti. In Europa al suo posto, come dicevamo poc’anzi, arriverà l’ibrida Camry che torna in Europa dopo oltre un decennio di assenza.

Leggi anche: Nuova Toyota Supra: annunciato il debutto al Goodwood Festival of Speed della nuova generazione dell’iconico modello

Toyota Avensis

Toyota Avensis: dopo oltre 20 anni si interrompe la produzione del veicolo che non riceverà una nuova generazione e sarà sostituita con la Camry ibrida

Leggi anche: Toyota Crown: in Giappone debutta la nuova generazione della famosa ammiraglia della casa nipponica