Toyota Avalon 2019 debutterà al Salone di Detroit 2018

Toyota Avalon 2019: la vettura sarà mostrata in anteprima nel corso della prossima edizione del Salone dell'auto di Detroit 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota Avalon 2019

Al Salone dell’auto di Detroit 2018, evento che si svolgerà nel corso del prossimo mese di gennaio nella famosa metropoli americana, una delle maggiori novità sarà di sicuro il debutto della nuova Toyota Avalon 2019. In vista della sua presentazione mondiale al Motor Show 2018 di Detroit a gennaio, la vettura è stata mostrata da Toyota in una singola immagine teaser. Questa mostra una parte del front-end della grande berlina della celebre casa automobilistica giapponese. Il Teaser evidenzia il design della luce diurna a LED del nuovo modello. Sembra anche esserci una parte frontale molto aggressiva, incastonata in un audace paraurti, fiancheggiata da fenditure verticali.

Toyota Avalon 2019: la vettura sarà mostrata in anteprima nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit 2018 che si svolgerà a gennaio, ecco il teaser

Al momento della nuova Toyota Avalon 2019 si sa poco altro. In ogni caso è probabile che la nuova vettura del brand nipponico utilizzi la piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) che sta già supportando le nuove Camry, C-HR e Prius. I propulsori dovrebbero anche essere condivisi con la gamma di Camry. Tra i motori dunque troverebbe spazio anche il V6 da 3,5 litri da  224 kW.  Inoltre, la gamma di motori di questo futuro modello dovrebbe essere integrata da una variante ibrida che unisce un motore a benzina quattro cilindri da 2,5 litri con un motore elettrico. Per il resto si vocifera anche che  nella nuova Avalon 2019 dovrebbero trovare spazio anche gli ultimi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida del pacchetto Toyota Safety Sense, già visti nelle auto più recenti del colosso automobilistico giapponese.

 Ecco cosa dicono le ultime indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti

Le ultime indiscrezioni provenienti degli Stati Uniti ipotizzano anche che la nuova Toyota Avalon 2019 sarà equipaggiata anche con il sistema di frenata di emergenza autonomo (AEB), monitoraggio dei punti ciechi, regolazione adattiva della velocità e rilevamento automatico della corsia. Si attendono maggiori informazioni su questo veicoli nei giorni precedenti il Detroit Auto Show di gennaio 2018. Non resta dunque che aspettare e vedere quelle che saranno le principali caratteristiche di questo nuovo modello di Toyota destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori appassionati e addetti ai lavori.

Leggi anche: Toyota continua a puntare sull’idrogeno, nonostante le vendite di auto elettriche continuino a salire

 

Toyota Avalon 2019

Toyota Avalon 2019: la vettura sarà mostrata in anteprima nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit 2018 che si svolgerà a gennaio, ecco il teaser

 

Leggi anche: Toyota: entro il 2040 la sua gamma di auto non ospiterà più motori a combustione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota