Toyota: alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020 protagonista con un’auto elettrica?

Toyota secondo indiscrezioni rilanciate da Japan Times potrebbe presentare la sua prima auto totalmente elettrica alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota

Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi dell’intenzione di Toyota di puntare sulle auto elettriche nel futuro. La celebre casa automobilistica nipponica starebbe puntando su una nuova tecnologia con batterie che garantirebbe una maggiore autonomia, ricariche più veloci e anche una minore pesantezza. Queste nuove batterie dovrebbero essere sviluppate entro il 2022. Nel frattempo, però, Toyota potrebbe già qualche anno prima esordire sul mercato con una vettura totalmente elettrica.

Toyota presenta la sua prima auto elettrica alle Olimpiadi di Tokyo del 2020?

Secondo il Japan Times, celebre quotidiano nipponico, Toyota starebbe pensando seriamente di portare la sua prima auto totalmente elettrica alle Olimpiadi di Tokyo che si svolgeranno nel 2020 e di cui la casa automobilistica giapponese sarà uno degli sponsor principali. Molto probabilmente questa vettura sarebbe presentata proprio in occasione delle Olimpiadi e utilizzata come auto ufficiale per gli spostamenti degli atleti e dello staff. 

Anche Toyota sembra decisa a dare il suo contributo per portare avanti la rivoluzione elettrica del settore auto

Sempre secondo quanto rivela il quotidiano nipponico, Toyota sarebbe intenzionata  a fornire una propria flotta di auto tutte elettriche o ad idrogeno che saranno messe a disposizione degli organizzatori. Questo in quanto la casa automobilistica nipponica ha siglato un accordo con il Cio e il Cpi, per essere partner mondiale del grande evento sportivo che si terrà ne 2020 nel paese del Sol Levante.

Insomma anche Toyota, che inizialmente sembrava interessata solo ad idrogeno ed ibrido, sembra iniziare a guardare con grande interesse all’elettrico, ulteriore segnale questo che davvero nei prossimi anni grazie a questa tecnologia nel mondo dei motori assisteremo con buona probabilità ad una vera e propria rivoluzione. 

Leggi anche: Porsche Cayenne: richiamo per 22 mila esemplari a causa del dieselgate

 

Toyota

Toyota secondo indiscrezioni potrebbe presentare la sua prima auto totalmente elettrica alle Olimpiadi di Tokyo del 2020

 

Leggi anche:  Audi e Bmw: anche loro dopo Mercedes starebbero pensando di dire addio al DTM

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota