Toto Wolff ritiene che la Ferrari “abbia perso un’occasione” in Russia

Toto Wolff ammette che senza i problemi della Ferrari il suo team non avrebbe vinto a Sochi

di , pubblicato il
Toto Wolff

Mercedes ha ottenuto una vittoria inaspettata al Gran Premio di Russia a causa dei problemi nel team Ferrari, Lewis Hamilton ha capitalizzato il tutto ottenendo la sua prima vittoria dopo quattro gare. Di conseguenza, il team di Toto Wolff può ora vincere il campionato costruttori nella prossima gara in Giappone tra un paio di settimane.

Toto Wolff ammette che senza i problemi della Ferrari il suo team non avrebbe vinto a Sochi

Il direttore del team Mercedes, Toto Wolff, ritiene che la vittoria per la sua squadra sia derivata dai problemi della Ferrari. “Fortuna? Non lo so, ma qualcuno ha scritto un giorno che è meglio essere fortunati che lavorare molto. Nel nostro sport, la fortuna ti va contro una volta e l’altra va a tuo favore. L’ingresso della Safety Car ha aiutato molto la nostra strategia.”

La Mercedes si è scontrata nelle ultime settimane con la Ferrari che ha vinto le ultime tre gare, con la prima vittoria della stagione per Sebastian Vettel lo scorso fine settimana. “Sono sempre pessimista e ieri abbiamo visto che la Ferrari aveva un’auto che va molto veloce. Dal punto di vista delle prestazioni, è ciò che manca nella nostra macchina. Per quello sulla carta, hanno perso una vittoria mentre noi l’abbiamo guadagnata “.

Leggi anche: Formula 1: Ferrari rivela che non introdurrà altri importanti aggiornamenti nel 2019

Lewis Hamilton

Leggi anche: Formula 1: Toto Wolff ritiene che la rivalità tra Leclerc e Vettel alla lunga creerà problemi alla Ferrari

Argomenti: