Toto Wolff: ‘La Mercedes rimarrà in Formula 1 nel 2021″

Mercedes mette fine alle voci di un'uscita di Formula 1 nel 2021. Il direttore del Motorsport Toto Wolff ha dichiarato: 'La Formula 1 ha senso'

di , pubblicato il
Toto Wolff

Mercedes rimarrà in Formula 1 anche dopo la stagione 2020. Ciò è stato ora confermato dal capo del Motorsport Toto Wolff parlando con i colleghi di “Auto Motor und Sport“. “La Mercedes correrà  sicuramente in Formula 1 nel 2021. Vogliamo restare in questo campionato. La Formula 1 ha senso per noi”, ha detto Wolff. Con questo, il team principal di Mercedes mette fine alle voci che erano circolate nelle ultime settimane secondo cui Mercedes sarebbe stata pronta a dire addio alla massima competizione automobilistica. I media britannici hanno riferito che la Mercedes avrebbe deciso di abbandonare la Formula 1 dopo il 2020 in una riunione del consiglio che si terrà il prossimo 12 febbraio.

Mercedes rimarrà in Formula 1 anche dopo la stagione 2020, lo ha confermato Toto Wolff

Il rapporto è arrivato dopo un altro avvertimento sugli utili della società madre. Lo scandalo diesel e la conseguente trasformazione verso l’elettromobilità sono difficili e costosi per la casa automobilistica. L’11 febbraio, Daimler annuncerà i risultati dell’esercizio finanziario 2019. I rapporti hanno anche affermato che Lawrence Stroll potrebbe unirsi a Toto Wolff dopo aver acquistato una grossa quota nella casa automobilistica britannica Aston Martin. “Mi piace il mio ruolo”, afferma Wolff. “È un compito onorevole “. Dunque sembra ormai certo che la Mercedes sarà ancora in Formula 1 la prossima stagione.

Leggi anche: Toto Wolff: Mercedes deve trovare soluzioni per colmare il divario di potenza con la Ferrari

Argomenti: