Tesla vuole produrre una nuova auto per fare concorrenza a Volkswagen Golf

Tesla entro 5 anni potrebbe lanciare una berlina a due volumi per fare concorrenza a veicoli quali Volkswagen Golf.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Tesla non finisce mai di sorprendere. Nei giorni scorsi la casa automobilistica americana ha annunciato di voler portare nei prossimi anni sul mercato un modello a due volumi. L’obiettivo è quello di inserirsi nel segmento delle berline compatte e provare a dare fastidio a vetture del calibro di Volkswagen Golf. Il numero uno della società americana, l’amministratore delegato Elon Musk, avrebbe detto in proposito: “Penso che faremo una macchina compatta in meno di cinque anni”.

Tesla entro 5 anni potrebbe lanciare una berlina a due volumi per fare concorrenza a veicoli quali Volkswagen Golf

Probabilmente questa mossa deriva dal fatto che in Germania presto verrà lanciata la nuova versione elettrica di Volkswagen Golf che in futuro potrebbe diventare una temibile rivale delle auto della casa automobilistica di Elon Musk. Forse per questo Tesla ha intenzione di correre ai ripari proponendo sul mercato un modello che per dimensioni, autonomia e capacità non abbia nulla da invidiare alla versione 100 per cento elettrica del celebre modello della casa automobilistica di Wolfsburg.

Un simile modello avrebbe molto mercato in Europa

Tra l’altro un simile modello avrebbe mercato anche in Europa dove le berline compatte attualmente sono molto più apprezzate delle tradizionali 3 volumi. Vedremo dunque nei prossimi anni se davvero Tesla lancerà questo modello. Nel frattempo tutte le attenzione sono concentrate nella risoluzione dei problemi relativi alla produzione di Model 3 e al lancio di Model Y che dovrebbe avvenire il 15 marzo 2019. 

Leggi anche: Tesla Model 3: Consumer Reports adesso consiglia l’auto della società americana dopo gli ultimi aggiornamenti

Tesla

Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk entro 5 anni potrebbe lanciare una berlina a due volumi per fare concorrenza a veicoli quali Volkswagen Golf

Leggi anche: Tesla: il veicolo che ha tamponato un camion del pompieri avrebbe accelerato prima dello schianto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.