Tesla ha un nuovo rivale: Dyson, dagli aspirapolvere alle auto elettriche

Dyson, famosa azienda che produce aspirapolvere, sfida Tesla e annuncia il lancio di una sua vettura elettrica per il 2020.

di , pubblicato il
Dyson sfida tesla

Le auto elettriche vengono considerate da molti il futuro del settore. Non a caso numerose aziende hanno annunciato di voler puntare su questa nuova tecnologia nei prossimi anni. L’ultimo annuncio proviene dal Regno Unito e riguarda un’azienda che non fa parte del mondo dei motori. Ci riferiamo a Dyson, famosa società che si occupa della produzione di aspirapolvere e che si candida a diventare rivale di Tesla nella produzione di auto elettriche.

Dyson sfida Tesla: nel 2020 la sua prima auto elettrica

L’annuncio è stato dato dallo stesso numero uno di Dyson, James Dyson, che in una lettera ai suoi dipendenti, ha voluto confermare le voci su un investimento da due miliardi di sterline per la realizzazione di una vettura elettrica che come detto dovrebbe arrivare entro il 2020. A quanto pare la società sarebbe al lavoro su una vettura elettrica già da oltre 2 anni e mezzo. L’annuncio del CEO sarebbe avvenuto proprio perchè ormai il progetto sarebbe a buon punto. Si tratterebbe di un veicolo a dir poco rivoluzionario.

Il veicolo sarà dotato della tecnologia delle batterie allo stato solido, la stessa annunciata da Toyota per il 2022. Al progetto che potrebbe far diventare Dyson l’anti Tesla stanno lavorando circa 400 persone, molte delle quali provenienti da Aston Martin. Nessuna casa automobilistica sarebbe stata coinvolta nel progetto e dunque Dyson starebbe facendo tutto da sola. Questo ovviamente crea una certa perplessità tra gli addetti ai lavori visto che parliamo di un’azienda che mai si è occupata di realizzare automobili. Al momento non esiste una concept car di questo modello che comunque si preannuncia come un veicolo del design radicale.

Leggi anche: Tesla sta progettando di costruire negozi, bar e servizi igienici in prossimità delle sue stazioni

 

Dyson

Dyson, famosa azienda che produce aspirapolvere, sfida Tesla e annuncia il lancio di una sua vettura elettrica per il 2020

 

Leggi anche: Tesla Motors potrebbe presto volare nel mercato automobilistico della Cina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: