Tesla: in Uk sconto del 5% sull’assicurazione a chi usa Autopilot

Tesla Autopilot potrebbe ridurre le tariffe delle assicurazioni in futuro, Direct Line in Uk ha deciso di praticare uno sconto del 5% a chi ne fa uso.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Arrivano interessanti novità per Tesla dal Regno Unito. Direct Line, il più grande assicuratore di auto del paese, ha deciso di offrire uno sconto del 5 per cento sull’assicurazione per i clienti che utilizzano il sistema di navigazione assistita del produttore di auto elettriche americano. Questa decisione fa emergere la fiducia che la tecnologia dell’azienda di Elon Musk suscita in alcune delle principali compagnie assicurative del mondo. Dan Freedman, capo della compagnia assicurativa, parlando con Reuters ha voluto chiarire che con questa offerta Direct Line intende incoraggiare l’uso di Autopilot, una tecnologia che in futuro potrebbe ridurre di molto il numero di incidenti nelle strade.

Tesla Autopilot potrebbe ridurre le tariffe delle assicurazioni in futuro, Direct Line in Uk ha deciso di praticare uno sconto del 5% a chi ne fa uso

Negli Stati Uniti una iniziativa simile era già stata realizzata, ma da una compagnia assicurativa molto più piccola. Secondo gli addetti ai lavori, nonostante l’incidente mortale di cui è stato protagonista Autopilot lo scorso anno negli Stati Uniti, se il sistema dimostrasse le sue qualità è facile ipotizzare che anche altre compagnie assicurative seguiranno l’esempio di Direct Line.  Basti pensare che secondo i dati analizzati dal National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), l’implementazione del sistema Autopilot ha ridotto del 40 per cento il tasso di incidenti che coinvolgono le auto di Tesla.

Elon Musk aveva già annunciato che le assicurazioni in futuro sarebbero costate di meno per le sue auto

La cosa non sorprende più di tanto il numero uno della casa automobilistica americana, l’amministratore delegato Elon Musk, il quale aveva già detto di voler lavorare con le compagnie assicurative per offrire ai proprietari delle sue auto prezzi sempre più convenienti. Elon Musk starebbe anche pensando per il futuro di lanciare un proprio programma assicurativo per abbattere ulteriormente i prezzi. Insomma si tratta certamente di una buona notizia per tutti i clienti di Tesla e per coloro i quali pensano in futuro di acquistare un’auto elettrica dotata di AutoPilot.

Il possedere un’auto elettrica con pilota automatico dunque potrebbe portare al cliente un’ulteriore vantaggio economico. Insomma una buona notizia per Elon Musk che in questo periodo deve affrontare vari problemi. Ricordiamo infatti che una ricerca ha sollevato molti dubbi sul nuovo camion elettrico Semi Truck. Senza dimenticare inoltre i problemi relativi a Tesla Model 3 la cui produzione va a rilento.

Leggi anche: Tesla:  anche il numero uno di Porsche ammette che la casa americana di Elon Musk sta rubando clienti

Tesla Autopilot

Tesla Autopilot potrebbe ridurre le tariffe delle assicurazioni in futuro, Direct Line in Uk ha deciso di praticare uno sconto del 5 per cento a chi ne fa uso, grande soddisfazione

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: accelerazione record per la vettura presentata da Elon Musk il 16 novembre che arriverà sul mercato nel 2020

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla