Tesla triplica le vendite europee nella prima metà del 2019

Tesla è riuscita a invertire la tendenza del mercato auto in calo in Europa e triplicare le vendite nella regione nella prima metà del 2019

di , pubblicato il
Tesla

Tesla è riuscita a invertire la tendenza del mercato auto in calo in Europa e triplicare le vendite nella regione nella prima metà del 2019. La Model 3 è stata anche la berlina di medie dimensioni premium più venduta in Europa in Giugno, per un totale di 11.256 immatricolazioni di veicoli nuovi. La casa americana ha venduto 14.106 veicoli in Europa, che rappresentano un aumento del 250% a giugno 2019 rispetto a giugno 2018, secondo un comunicato stampa pubblicato da JATO Dynamics Limited che fornisce i risultati degli studi di mercato.

Tesla è riuscita a invertire la tendenza del mercato auto in calo in Europa e triplicare le vendite nella regione nella prima metà del 2019

Questa crescita è stata in gran parte guidata dalle vendite del Model 3. Mentre la popolarità di Tesla è cresciuta rapidamente in Europa grazie ad una forte spinta delle vendite nell’ultimo anno, il declino del mercato in generale e l’interesse per i veicoli elettrici a batteria sembra essere parzialmente il risultato del fallout della regione con le auto diesel.  “I risultati di giugno confermano che le condizioni in Europa stanno peggiorando. Continuiamo a vedere una ripetizione dello stesso modello: una minore fiducia dei consumatori sta colpendo principalmente le immatricolazioni di auto diesel, che in passato dominavano il panorama europeo ”, ha commentato Felipe Munoz, analista globale di JATO, nel comunicato stampa.

In particolare, le immatricolazioni di auto diesel sono diminuite del 21% a giugno rispetto al mese precedente, mentre la domanda di veicoli elettrici è aumentata del 20%. La capacità di Tesla di opporsi alle tendenze del mercato e di aumentare le vendite, nonostante le probabilità del settore, sembra essere un risultato regolare negli ultimi mesi. La società ha aumentato la propria quota di mercato in Germania lo scorso aprile nonostante un mercato automobilistico in declino nel paese. Il numero totale di immatricolazioni in Europa a giugno per i veicoli Tesla è arrivato a 45.400 unità, secondo JATO. 

Leggi anche: Tesla aggiorna i prezzi e le opzioni su tutta la gamma e interrompe diverse varianti

Tesla

Argomenti: