Tesla e Toyota inserite tra le aziende più innovative al mondo

Le due celebri case automobilistiche Tesla e Toyota sono state inserite nella classifica delle aziende più innovative del mondo

di Andrea Senatore, pubblicato il

Tesla e Toyota hanno avuto quest’oggi un importante riconoscimento. Le due celebri case automobilistiche infatti sono state inserite nella speciale classifica in cui vengono prese in considerazione tutte le più importanti aziende al mondo che si sono distinte per essere state particolarmente innovative nel proprio settore. Questo risultato è stato determinato da uno studio denominato: The Most Innovative Companies. Si tratta di una ricerca che è stata pubblicata nelle scorse ore dal ‘The Boston Consulting Group’. Entrando nel dettaglio vediamo che in una classifica dominata da Apple per il 12 esimo anno consecutivo e in cui al secondo posto troviamo Google, Tesla si difende bene con il suo terzo posto.

Tesla e Toyota nelle stessa classifica insieme a Google, Uber, Apple e Facebook

Ma del resto il settore automotive è aiutato molto dal fatto che i consumatori guardano con grande interesse alle future innovazioni che dovrebbero cambiare completamente il mondo dei motori. Da questo punto di vista aziende quali Tesla e Toyota rappresentano il non plus ultra tra le società che per prime hanno deciso di puntare forte sulle nuove tecnologie come ad esempio le auto a guida autonoma e quelle al 100 per cento elettriche. Secondo questa ricerca inoltre circa il 58 per cento dei consumatori è già disposto a provare un veicolo senza conducente. Questo ovviamente aiuta molto il settore automotive ad essere tra quelli che maggiormente puntano sull’innovazione.

Leggi anche: Tesla, Porsche, Audi: per Consumer Reports brand più apprezzati in Usa

tesla

Tesla: l’azienda di Elon Musk è considerata una delle più innovative al mondo

Leggi anche: Toyota e Honda aspettano le mosse di Trump per decidere il loro futuro

Non è un caso che infatti nella classifica oltre a Toyota e Tesla siano presenti anche Bmw e Daimler, tanto per citare solo le prime della lista. In totale la classifica stilata da una giuria di 1500 capi d’azienda raccoglie 34 società americane, 10 europee e 6 asiatiche.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla, Toyota

I commenti sono chiusi.