Tesla Supercharger: termina il programma di credito

Tesla superchager: il programma di credito per i clienti di Model X ed S è cessato nei giorni scorsi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla superchager: il programma di credito per i clienti di Model X ed S è cessato nei giorni scorsi.

L’accesso gratuito a Tesla Supercharger ha rappresentato a lungo un grande vantaggio per i primi utilizzatori delle automobili elettriche della casa automobilistica di Elon Musk. Il programma sta gradualmente scomparendo dall’inizio del 2017, ridotto a un credito annuale per gli acquirenti di Model S e Model X. Ora, la sovralimentazione gratuita è finita del tutto. La prima uscita graduale dall’accesso gratuito al Supercharger è avvenuta all’inizio del 2017. Al posto dell’accesso illimitato al Supercharger, gli acquirenti di Model S e di Model X hanno ricevuto 400 kilowattora all’anno di credito di ricarica. Questa quantità era sufficiente per quattro o cinque cariche.

Tesla Superchager: il programma di credito per i clienti di Model X ed S è cessato nei giorni scorsi

Ora anche il programma annuale di credito di ricarica gratuito è stato gradualmente ritirato. In realtà è finito all’inizio di questo mese. Nella pagina domande frequenti su Tesla Supercharger, la società americana ha dichiarato che “alcuni Model S e X venduti prima del 2 novembre 2018 riceveranno annualmente un credito di 400 kWh di Supercharger.”

Quindi questo significa che tutte le future Tesla dovranno pagare la ricarica al Supercharger. In Nord America, il prezzo è fissato all’interno di ogni stato o provincia. A livello internazionale, è lo stesso in tutto il paese. La fatturazione per kWh è più comune, ma alcune aree richiedono una tariffa al minuto. Non si tratta di una sorpresa visto che lo stesso Elon Musk aveva già accennato nei mesi scorsi al fatto che prima o poi l’accesso ai supercharger sarebbe stato reso a pagamento per tutti.

Leggi anche: Tesla: Robyn Denholm prende il posto di Elon Musk come Presidente

Tesla superchager

Tesla superchager: il programma di credito per i clienti di Model X ed S è cessato nei giorni scorsi

Leggi anche: Tesla: con la nuova funzione Navigate on Autopilot l’auto cambia corsia da sola

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla