Tesla supera Ford: è ora la seconda casa automobilistica americana di maggior valore

Tesla raggiunge un traguardo molto importante dal punto di vista simbolico, il suo valore in Borsa supera quello di Ford per la prima volta

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Alla Borsa di New York nelle scorse ore è avvenuto un fatto storico Tesla ha superato Ford divenendo la casa automobilistica americana di maggior valore dopo General Motors. Si tratta di un sorpasso che ha un valore simbolico fortissimo perchè mette in evidenza come il settore automotive in questi anni sta cambiando ed una società fondata solo da pochi anni è stata capace di superare una casa automobilistica che ha più di 100 anni di storia alle spalle.

 

Grazie ai cinesi di Tencent che hanno acquistato il 5 per cento della casa automobilistica di Elon Musk,con le consegne nel primo trimestre del 2017 ben al di sopra di quelle che erano le attese degli analisti, il titolo di Tesla in Borsa è schizzato in alto. In seguito a queste novità dunque il valore della società di Elon Musk sale sino a 46,67 miliardi di dollari, superando i 46,14 miliardi di Ford e arrivando al secondo posto nel settore dietro a General Motors. 

 

Le cose per Tesla potrebbero migliorare ulteriormente quando sul mercato arriverà finalmente l’attesa Model 3 che già è stata prenotata da oltre 400 mila clienti ad un prezzo di 35 mila dollari e la cui produzione inizierà ufficialmente nel corso dei prossimi mesi. Tesla dunque promette di rivoluzionare completamente il settore. La casa americana mantiene dunque la supremazia nel settore delle auto elettriche che nei prossimi anni avrà sempre maggiore importanza.

 

Leggi anche: Ford decide di soddisfare il Presidente USA Donald Trump imitando Fiat Chrysler

 

Tesla

Tesla per la prima volta in Borsa un sorpasso storico su Ford, il suo valore economico è maggiore rispetto alla celebre casa di Detroit

 

Leggi anche: Tesla, un primo trimestre record nel 2017 per la società di Elon Musk

 

Ovviamente la strada che Tesla dovrà percorrere per diventare leader del settore è ancora enorme. Basti pensare che la società fondata appena 13 anni fà ha ancora moltissimi debiti, inoltre le auto prodotte lo scorso anno sono state in totale 76 mila, un numero molto lontano da quello di Ford che produce milioni di auto l’anno. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ford, General Motors, Tesla

I commenti sono chiusi.