Tesla starebbe sviluppando la propria tecnologia di visualizzazione con schermi senza cornice. Alcune persone dimenticano che Tesla è stato uno dei primi ad adottare l’ampio display touchscreen. Fu infatti il prototipo della Model S del 2009 a mostrare per la prima volta un ampio display touchscreen. Ciò avveniva anche prima del lancio dell’iPad di Apple, che ha reso molto popolare l’uso di schermi touchscreen più grandi.

Tesla starebbe sviluppando la propria tecnologia di visualizzazione con schermi senza cornice

Con Model S e Model X, Tesla non ha dovuto preoccuparsi molto delle cornici perché l’ampio schermo da 17 pollici è incorporato nel cruscotto.

Tuttavia, la casa americana ha adottato un approccio più minimalista con l’interno del Model 3 costruito attorno a un display touchscreen da 15 pollici che sporge dal cruscotto.

L’aggiornamento del design sembra essere stato posticipato al prossimo anno, ma sembra che Tesla voglia davvero portare questo design senza cornice sui suoi veicoli e non prevede di fare affidamento sulla tecnologia di altre società.

Tesla ha presentato una nuova domanda di brevetto per uno schermo con vetro olografico attorno ad esso che può “ridurre o eliminare la presenza di un confine tra le parti di visualizzazione del sistema e le parti non di visualizzazione”.

Questo in parole povere significa display senza cornice. Vedremo dunque se anche in questo caso la società californiana del numero uno Elon Musk sarà la prima a portare sul mercato nel settore automotive una simile tecnologia.

Leggi anche: Tesla Model 3 esclusa dalla lista dei migliori veicoli elettrici sotto i 40 mila dollari, ecco il motivo

Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk starebbe sviluppando la propria tecnologia di visualizzazione con schermi senza cornice

Leggi anche: Nuova Roadster: il CEO Elon Musk vuole che la sua auto ottenga il record del Nurburgring