Tesla sta progettando di costruire negozi, bar e servizi igienici in prossimità delle sue stazioni

Tesla starebbe pensando di fare accordi con altre aziende per dotare le sue stazioni di tutti i comfort necessari per i suoi clienti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
tesla

Tesla sta cercando di espandere la sua rete di stazioni di ricarica un po’ in tutto il mondo. Il prossimo passo per la casa automobilistica di Elon Musk potrebbe essere quello di costruire negozi, bar e strutture per occupare il conducente mentre il suo veicolo si sta caricando. L’azienda automobilistica californiana, a quanto pare, sarebbe intenzionata a trasformare i propri Supercharger in qualcosa che più assomigli alle stazioni di servizio tradizionali. Ricordiamo che, attualmente, automobili come Tesla Model S e Model X richiedono non meno di 30 minuti per  una ricarica media.

Tesla vuole trasformare le proprie stazioni di ricarica in luoghi dove il cliente può fare shopping, mangiare etc.

Tesla spera che con l’aggiunta di servizi igienici, negozi e ristoranti possa alleviare le insofferenze dei propri clienti che potranno così tenersi occupati mentre l’auto viene ricaricata. L’azienda di Elon Musk sarebbe al lavoro con altre imprese come albergatori e proprietari di ristoranti e negozi per introdurre i negozi anziché crearne di propri.

Questa ultima novità è stata annunciata a FSTEC 2017,  una conferenza sulla tecnologia alimentare con sede in California. Oltre ai tradizionali supercharger, il CEO di Elon Musk avrebbe anche piani per la realizzazione di alcune “mega stazioni” che assomiglierebbero a quelle presenti in certe autostrade o forse anche più grandi.

“Dovremmo garantire sollievo immediato ai nostri clienti in alcune delle nostre stazioni più importanti mentre noi sperimentiamo una nuova location, che potrebbe diventare in futuro il nuovo luogo di ricarica per le auto Tesla con un sacco di servizi”, ha detto Elon Musk parlando alla platea durante la conferenza. 

 

Leggi anche: Tesla Motors potrebbe presto volare nel mercato automobilistico della Cina

 

Tesla

Tesla starebbe pensando di fare accordi con catene di hotel, negozi e ristoranti per dotare le sue stazioni di tutti i servizi che possano alleviare i tempi di attesa dei suoi clienti

 

Leggi anche: Tesla: sorgerà a Shanghai la più grande stazione di ricarica al mondo

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla