Tesla ha avuto un primo semestre difficile su molti livelli, ma la seconda metà dell’anno potrebbe rivelarsi piuttosto interessante, in quanto apprendiamo che Tesla sta pianificando una serie di sorprese da svelare entro la fine dell’anno. Innanzi tutto entro fine anno dovremmo assistere ad un aggiornamento di Model S e Model X.  Abbiamo già visto un parziale aggiornamento della berlina ammiraglia e del SUV di Tesla all’inizio di quest’anno con un aggiornamento di motore e sospensioni, ma ci aspettiamo che qualcosa di più importante venga rilasciato nel giro di pochi mesi.

Questo aggiornamento consisterà principalmente in un rinnovamento dell’interior design, di cui abbiamo parlato per un anno. La casa americana intende portare nelle sue Model S e Model X un design interno simile a quello che si trova attualmente nel Model 3, ma con uno schermo extra e “materiali premium”.

Tesla entro la fine dell’anno dovrebbe svelare numerose sorprese, ecco quali saranno le novità principali

Prevediamo che Tesla introdurrà una nuova tecnologia della batteria, probabilmente a partire da Model S e Model X, entro la fine dell’anno. La recente acquisizione di Maxwell e della sua tecnologia a elettrodi a secco è un chiaro indicatore del fatto che la casa automobilistica sta aggiornando la chimica della batteria, ma ci aspettiamo anche un annuncio su come la società intenda produrre le proprie celle della batteria. Nella seconda metà del 2019 inoltre dovrebbe venire finalmente svelato il primo pick up della compagnia. Infine segnaliamo anche che Elon Musk ha promesso un nuovo programma di assicurazione per i suoi clienti da lanciare nei prossimi mesi.

 

Leggi anche: Morgan Stanley dice che gli investitori stanno sottovalutando la guida autonoma di Tesla

Tesla entro la fine dell’anno dovrebbe svelare numerose sorprese, ecco quali saranno le novità principali

Leggi anche: Tesla Model 3 supera Audi e-tron, Jaguar I-PACE e diventa l’EV più popolare in Uk