Tesla sta lavorando ad una “Mini Car”, lo ha detto Elon Musk

Tesla starebbe lavorando al lancio di una mini car, lo ha detto il numero uno Elon Musk su Twitter.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

“Stiamo lavorando su una nuova mini car Tesla che può essere utilizzata anche da un adulto”, ha twittato domenica il numero uno della società americana Elon Musk, rispondendo a un utente che gli ha chiesto del possibile arrivo di una “macchinina del Model X Radio Flyer”. La macchinina “Model S Radio Flyer”, attualmente disponibile per bambini di età compresa tra i tre e gli otto anni, è dotata di un pacco batteria da 130 watt. In questo caso però si tratterà di qualcosa di diverso essendo pensata anche per un adulto. Elon Musk, tuttavia, non ha specificato quando la mini auto raggiungerà le strade. Il produttore di auto elettriche ha registrato un fatturato di 4 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2018, con 2,2 miliardi di dollari di liquidità.

Tesla starebbe lavorando al lancio di una mini car, lo ha detto il numero uno Elon Musk su Twitter

Tesla produce circa 7.000 veicoli Model 3, Model S e Model X a settimana. A luglio, il Model 3, che ha un prezzo base di 35 mila dollari, non solo ha avuto la migliore posizione di mercato nel suo segmento negli Stati Uniti, ma ha anche surclassato tutte le altre berline premium di medie dimensioni messe insieme – rappresentando il 52 per cento del segmento nel suo complesso. La società prevede di produrre 50/55 mila Model 3 nel terzo trimestre. Al momento della futura mini car non conosciamo nulla delle sue specifiche, del design e del prezzo, ma l’idea sembra abbastanza interessante.

 

Leggi anche: Tesla: Elon Musk vuole introdurre un sistema di intelligenza artificiale nelle sue auto in stile Kitt di Supercar

Tesla

Tesla starebbe lavorando al lancio di una mini car, lo ha detto il numero uno Elon Musk su Twitter

Leggi anche: Tesla avrebbe offerto Red Bull gratis ai suoi operai per migliorare la produzione di Model 3

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla