Secondo un rapporto pubblicato venerdì che negli USA ha fatto molto rumore, l’FBI starebbe conducendo un’indagine penale su Tesla per il fatto che il produttore di auto elettriche avrebbe ingannato gli investitori esagerando le previsioni di produzione per la berlina Model 3. Il Wall Street Journal ha riferito che agenti dell’FBI hanno contattato alcuni ex dipendenti della casa automobilistica di Elon Musk per interrogarli. Un portavoce di Tesla ha detto che la società è stata assai trasparente sulle difficoltà di aumentare la produzione di Model 3.

La società americana ha inoltre detto di aver fornito tutti i documenti richiesti al Dipartimento di Giustizia all’inizio di quest’anno e di non aver ricevuto richieste aggiuntive in merito a ciò negli ultimi mesi.

Tesla sotto indagine da parte dell’FBI per aver ingannato gli investitori sulle previsioni di produzione di Model 3

Il Wall Street Journal ha riferito che l’FBI sta indagando sul fatto se la società abbia effettuato stime di produzione che sapeva già fossero impossibili da realizzare. La compagnia di Elon Musk ha difeso le sue previsioni. I funzionari di Tesla hanno detto chiaramente di essere stati molto chiari su quanto sarebbe stato difficile aumentare la produzione del suo veicolo. Il portavoce della società Kamran Mumtaz ha dichiarato: “Alla fine a causa di alcune difficoltà che non prevedevamo ci sono voluti sei mesi in più di quanto ci aspettassimo per soddisfare il nostro obiettivo di produrre 5 mila unità a settimana.”

Leggi anche: Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk rimuove la guida autonoma completa dalle opzioni previste per le sue auto

Tesla

Tesla sotto indagine da parte dell’FBI per aver ingannato gli investitori sulle previsioni di produzione di Model 3

Leggi anche: Tesla: i dipendenti sarebbero adesso 45 mila, in aumento nonostante i licenziamenti