Tesla sorpassa Bmw ad agosto in USA come numero di vendite

Tesla: arrivano buone notizie per la casa di Elon Musk che ad agosto negli Stati Uniti vende per la prima volta più di Bmw.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Arriva un risultato importante per Tesla dal mondo dei motori. La casa automobilistica di Elon Musk per la prima volta ha sorpassato negli USA come numero di vendite i rivali di Bmw. Le auto elettriche della società californiana hanno dunque immatricolato più esemplari rispetto a quanto fatto dal famoso produttore tedesco. Ad agosto infatti la casa americana ha venduto negli Stati Uniti un totale di 23.175 contro le 14.450 unità della casa automobilistica bavarese. Questa classifica però non tiene conto dei veicoli commerciali di Bmw.

Tesla: arrivano buone notizie per la casa di Elon Musk che ad agosto negli Stati Uniti vende per la prima volta più di Bmw

Sempre secondo le statistiche pubblicate in rete dal sito InsideEV, Tesla ha venduto quasi 10 volte più automobili rispetto ai suoi concorrenti più vicini negli ultimi due mesi. Tesla ha immatricolato 17.800 Model 3. Questo significa che la società americana ha venduto più unità della sua recente auto rispetto alle vendite relative all’intera gamma di BMW.

Il mercato americano è uno dei mercati in più rapida crescita per le auto elettriche. Basti pensare che da gennaio ad agosto la vendita di auto elettriche in USA è triplicata passando da 12.049 a 36.380 unità. Le case automobilistiche classiche per il momento non si preoccupano ma la situazione sta mutando rapidamente e questo risultato della casa di Elon Musk fa pensare che il mercato cambi più rapidamente di quanto ipotizzato da molti.

Leggi anche: Tesla Model 3: non raggiunto l’obiettivo della produzione di 6 mila unità a settimana

Tesla

Tesla: arrivano buone notizie per la casa di Elon Musk che ad agosto negli Stati Uniti vende per la prima volta più di Bmw

Leggi anche: Tesla: in futuro i clienti potranno guardare Netflix o Youtube mentre ricaricano la propria auto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.